Padel e metaverso, parla l'ideatore Fabio Rota

Le parole di chi ha creato il progetto: "Attraverso la tecnologia WEB3 noi vogliamo rivoluzionare il concetto di community sportiva"
Padel e metaverso, parla l'ideatore Fabio Rota
3 min
Tagspadel

Il padel entra nel metaverso. E lo fa grazie a una persona, Fabio Rota, che ci racconta in esclusiva il suo progetto: «L’idea è nata un anno fa – le parole del fondatore di Padel Society con apposita piattaforma web www.padelsociety.xyz –, avevo da poco iniziato a giocare a padel, rimanendone completamente innamorato sin da subito, mentre sono nel mondo “cripto” dal 2016. Attraverso la tecnologia WEB3 vogliamo rivoluzionare il concetto di community sportiva, mixando il reale con il virtuale e creando, di conseguenza, il più esclusivo padel club al mondo».

Appuntamento al 27 novembre

C’è una data cerchiata sul calendario, che sarà lo spartiacque di questo ambizioso progetto. Il prossimo 27 novembre, infatti, si terrà al PalaPadel Seriate (in provincia di Bergamo) il primo evento ufficiale. «Il PalaPadel è stato il primo circolo ad affiliarsi al nostro progetto e attualmente stiamo parlando con oltre 20 circoli in Italia – continua Fabio Rota –. Siamo in partnership con i ragazzi di “Padelisti Anonimi” e insieme a loro stiamo creando un’incredibile serie di servizi e utilità in grado di rimettere al centro di tutto gli appassionati, gli sportivi e i circoli che, con grande passione, vivono il padel giorno dopo giorno. Perché se è vero che ogni volta in cui scendiamo in campo il padel ci dà tanto, noi di Padel Society siamo convinti di poter trasformare la passione in vantaggi reali e tangibili per tutte le parti in causa. Il perfetto mix tra mondo reale e mondo virtuale porterà l’esperienza dell’appassionato ad un altro livello».

Tra blockchain e NFT

Tecnologia blockchain, metaverso e NFT saranno per Fabio Rota i nuovi vocaboli che la community del padel imparerà molto in fretta: «Entrando in Padel Society si avrà la possibilità di avere sconti nei circoli affiliati, accesso a tornei solo per i possessori di NFT (con partenza nel 2023, ndr) e al videogioco manageriale e ricevere 10 token $VIBORA al giorno per 10 anni. Stiamo programmando i nostri progetti passo dopo passo, senza fretta. Un progetto a lungo termine, perché ci crediamo fermamente». Ci saranno molti passi da fare e resistenze da sconfiggere ma la passione non manca. La passione che porta Fabio a porsi già obiettivi in grande stile: «Vogliamo aprire in futuro dei padel club esclusivi, dove il reale e il virtuale saranno ancora di più a stretto contatto. Padel e metaverso, sarà un binomio vincente!».

Italian Padel Awards, spettacolo in campo al Foro Italico!
Guarda il video
Italian Padel Awards, spettacolo in campo al Foro Italico!


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti