World Padel Tour 2021: le anticipazioni

Confermata Cagliari come tappa italiana del circuito professionistico internazionale più famoso al mondo
World Padel Tour 2021: le anticipazioni
3 min
Tagspadel

Arrivano le prime anticipazioni relative alle tappe della 9ª edizione del circuito World Padel Tour, stagione 2021. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Mr Padel Paddle, la notizia per noi italiani più importante è che ci sarà nel 2021 una tappa italiana e si svolgerà anche per quest'anno in Sardegna, a Cagliari, nel mese di settembre.

Il World Padel Tour ancora in Italia 

Anche nel 2021 ci sarà la possibilità di ammirare le grandi star del circuito nel nostro Paese. Nei mesi passati i rumors parlavano anche di una seconda tappa in Italia oltre a Cagliari. Le città più nominate sono state Milano e Roma, ma almeno per quest'anno ci dobbiamo accontentare di una sola tappa italiana: la mancanza di pubblico ha sicuramente influito su queste decisioni. L'anno scorso il Sardegna Open fu vinto dagli argentini Fernando Belasteguin e Agustin Tapia, coppia che non potrà ripetersi in quanto i due compagni si sono separati (Belateguin avrà come compagno sempre un argentino, Sanyo Gutierrez, e Tapia farà coppia con il brasiliano Pablo Lima). 

La storia del World Padel Tour

Le altre tappe del circuito

La data di partenza dovrebbe essere prevista per il 5 aprile al Wizink Center di Madrid, a giugno è prevista una tappa spettacolare a Marbella, mentre il mese di settembre sarà denso di appuntamenti con tappe in Portogallo, in Italia e il master di Barcellona. Per ottobre è prevista anche la Svezia. Dovrebbero essere confermate anche due tappe in America: in Argentina e in Messico.

Accordo storico tra FIP e WPT

Ufficiale il Mondiale in Qatar

Ieri la Federazione Internazionale di Padel ha comunicato che nel 2021 si disputerà il XV Campionato Mondiale di Padel dal 15 al 20 novembre in Qatar. Ricordiamo che i campionati mondiali si dovevano svolgere l'anno scorso sempre in Qatar, ma, a causa dell'emergenza sanitaria, sono stati posticipati a quest'anno. Risultano registrati per il mondiale ben 29 nazioni provenienti da tutto il pianeta.


Prima dei mondiali, quest'anno si svolgeranno anche i Campionati europei (sede ancora da definire, ma presumibilmente saranno in Spagna): il torneo continentale si terrà dal 28 giugno al 4 luglio. Il 2021 è un anno pieno di appuntamenti internazionali da non perdere per il padel.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA