World Padel Tour: si inizia al Wizink Center di Madrid

Fra poco più di un mese riparte il circuito professionistico più importante al mondo, la 9° edizione del WPT
World Padel Tour: si inizia al Wizink Center di Madrid
3 min
Tagspadel

Dopo mesi di attesa la prima tappa della stagione World Padel Tour si terrà, aperta al pubblico, a Madrid dal 5 all'11 aprile. Come riportato sul sito del World Padel Tour i fan si godranno ancora una volta il miglior padel del mondo dal vivo al WiZink Center, dove si giocheranno le partite del tabellone finale. L'emblematica sede di Madrid, sede di concerti ed eventi di alto livello, sarà testimone del primo torneo del nuovo anno per il WPT e Adeslas, uno degli sponsor principali del circuito, darà il nome a questo tanto atteso torneo. L'organizzazione terrà tutte le precauzioni necessarie per mantenere la distanza di sicurezza nell'evento, e il sistema utilizzato nella vendita dei biglietti sarà che ogni acquirente potrà acquistarne un massimo di quattro per quattro partecipanti conviventi.

La Spagna la culla del Padel

Ricordiamo che il calendario di quest'anno prevede 26 appuntamenti, di cui 13 Open, 5 Master, 6 Challenger, un'esibizione ad Acapulco e il Master Final dal 16 al 19 dicembre a Madrid. Sei sono le nazioni in cui il tour sarà presente: la Spagna, l'Italia, la Svezia, l'Argentina, il Portogallo e il Messico. Dopo Madrid, la seconda tappa sarà Alicante il 19 aprile. I primi due Master dell'anno si svolgeranno a giugno a Marbella (7-13 giugno) e a Valladolid (21-27 giugno). Dopo una pausa tra fine giugno ed inizio luglio per via dei Campionati Europei si ripartirà con gli open di Valencia (5-11 luglio) e Las Rozas (19-25 luglio). Ad agosto sulla Costa del Sol si svolgerà l'open di Malaga (2-8 agosto).

La storia del World Padel Tour 

Nel mese di settembre ci saranno ben 4 tappe: i Master di Cascais in Portogallo (1-5 settembre) e Barcellona (13-19 settembre), più gli Open di Lugo (sempre Spagna dal 20 al 26) e d'Italia. Anche quest'anno la tappa italiana si svolgerà a Cagliari, il Sardegna Open si terrà dal 6 al 12 settembre. Ad ottobre ci saranno gli Open di Minorca (4-10 ottobre) e Cordoba (18-24 ottobre). Novembre ricco di appuntamenti con l'Open di Svezia (8-14 novembre) e la XV edizione dei Campionati mondiali della FIP (15-21 novembre). A fine novembre il circuito si sposterà in America per il Master di Buenos Aires in Argentina (22-28 novembre) e il Mexico Open (29 novembre - 5 dicembre). Gran finale dal 16 al 19 dicembre con il Master Final di Madrid. (in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA