A Marbella gli Europei di Padel 2021

Grande spettacolo in Spagna dal 28 Giugno al 04 Luglio
A Marbella gli Europei di Padel 2021
2 min
Tagspadel

La Federazione Internazionale di Padel (FIP) ha assegnato l'organizzazione del XII Campionato Europeo di Padel alla Federazione Andalusa di Padel (FAP). Il Consiglio di Amministrazione della FIP ha scelto la candidatura presentata dalla Federazione territoriale che ha scelto come città di svolgimento del torneo Marbella.

In questo modo, dal 28 giugno al 4 luglio, i migliori giocatori del continente parteciperanno a questa competizione che avrà la rappresentanza nella fase finale di 16 nazioni.

"Siamo molto entusiasti del ritorno dei Campionati Europei di Padel in Spagna e, in particolare, a Marbella, la città in cui il nostro sport ha mosso i primi passi nel continente", ha spiegato il presidente della FIP, Luigi Carraro.

La Spagna la culla del Padel

La dodicesima edizione del Campionato Europeo si svolgerà sotto forma di Open Nazionali a Coppie e Nazionali, sia maschili che femminili, e non sarà solo il titolo europeo ufficiale assegnato dalla FIP, permetterà anche la qualificazione alla XV Campionato mondiale di padel che si terrà in Qatar dal 15 al 20 novembre.

La Nazionale italiana maschile e la Nazionale femminile francese difenderanno il titolo conquistato nell'edizione 2019 di Roma.

"Questo campionato europeo sarà una splendida vetrina per mostrare lo sviluppo eccezionale che il Padel sta avendo nel continente", ha detto il presidente della Federazione Internazionale di padel, "e, inoltre, sarà il grande preludio ai XV Campionati del mondo di padel che si terrà in Qatar pochi mesi dopo ".

Questa designazione della FIP rappresenta il ritorno del Campionato Europeo di Padel, dopo 14 anni, in Spagna. L'ultima edizione svoltasi in territorio spagnolo è stata nel 2007, con il Campionato Europeo svoltosi a Siviglia.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA