World Padel Tour: Giornata agrodolce per le italiane

Uscite tutte e tre le coppie italiane, ancora nel tabellone l'italo-spagnola Claudia Jensen
World Padel Tour: Giornata agrodolce per le italiane
4 min
Tagspadel

E' stata ieri una lunga giornata con ben 2 turni di qualificazioni per la categoria femminile, la mattina il 2° turno di pre previa (pre qualificazioni) e il pomeriggio il 1° turno di previa dell'Adeslas Open di Madrid.
Abbiamo avuto ben 7 italiane in campo per il 2° turno di pre previa, con l'esordio amaro della coppia n°1 d'Italia Chiara Pappacena e Giulia Sussarello contro le giovanissime spagnole classe 2004 Noa Canovas (n° 145) e Jimena Velasco Garcia (n° 101). Sembrava dal ranking un match alla portata delle nostre ma sono uscite sconfitte in due set per 6-3/6-4. Come ci ha riferito Chiara "non abbiamo espresso il nostro miglior padel oggi e abbiamo giocato contro una coppia di giovanissime che hanno giocato molto bene, molto solide, peccato. Cercheremo di rifarci al prossimo Fip a La Mucia e successivamente all' Open di Alicante del WPT".

In campo anche Carolina Orsi e Carlotta Casali che hanno affrontato la forte coppia formata dall’uruguayana Manuela Isabel Alaga (n. 62 del ranking WPT) e la spagnola Estela Francés Fernández (n.77) vincendo per 2-6/7-6/6-3.
Il commento che ci ha rilasciato Carlotta . "Partita veramente bella, una coppia molto ostica che giocava benissimo, infatti siamo andate subito 6-2 sotto il primo set, ma ci siamo messe a lottare con grinta, attaccate al campo. Tutto il secondo set è stato costellato di diversi break di entrambe le coppie e al tiebreak siamo andate 4-2 sotto. Sofferta ma è una vittoria di coppia, ci siamo piaciute. Al terzo set siamo andate sull'1 a 0 poi abbiamo brekkato sul 2-0 e sul 3-0 mantenendo il servizio. A questo punto siamo rimaste concentrate a tenere il nostro servizio. E' stata una dura lotta contro una delle coppie più brave del pre previa e l'abbiamo portata a casa con tanta testa, tanta grinta".

WPT: Italiane ok al 1° turno

Negli altri incontri della mattinata l'italo spagnola Claudia Jensen in coppia con la spagnola Sandra Bellver vincono con un doppio 6-0 contro la francese Melissa Martin (n°110) e la spagnola Martina Fassio (n° 113) e l'ultima coppia azzurra, targata Circolo Canottieri Aniene, quella di Emily Stellato e Valentina Tommasi, escono vittoriose contro le due forti e giovani spagnole  Monica Gomez Rivas (n. 76) e Laia Bonilla Torres (n.74) in tre set per 3-6/6-3/6-4. Il commento di Valentina: "Siamo super contente di come abbiamo giocato la partita in quanto passate in svantaggio, abbiamo lottate dal primo all'ultimo punto senza mai mollare, tanto carattere, siamo veramente felici poiché è la prima volta che raggiungiamo la previa insieme, abbiamo venduto cara la pelle".

Nel tardo pomeriggio si sono disputati gli incontri del 1° turno di previa (qualificazioni al tabellone finale).
Purtroppo le 2 coppie italiane rimaste, complice anche la stanchezza (terza partita in meno di 24 ore) oltre che il livello delle avversarie sono entrambe uscite.
Carlotta Casali e Carolina Orsi  hanno perso in due set 6-3/6-2 contro la coppia ispanico-argentina Sara Ruiz Soto (n° 57) e Celeste Paz (n°36) e successivamente Valentina Tommasi ed Emily Stellato hanno combattuto un grande match contro le spagnole Ángela Caro (n°48) e Nuria Rodríguez (n° 46) perdendo 6-4/7-5 uscendo a testa alta.

Rimane ancora nel tabellone la giovane italo-spagnola Claudia Jensen che in coppia con Sandra Bellver hanno vinto in 3 set contro le spagnole Martinez/Saiz e oggi si giocheranno l'accesso al Cuadro Final contro la coppia franco-spagnola Canellas-Godallier.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA