I maestri del Padel: Belasteguin & Gutierrez

Trionfano nella prima tappa di Madrid del World Padel Tour gli eterni campioni argentini
I maestri del Padel: Belasteguin & Gutierrez
2 min
Tagspadel

Si è conclusa la prima tappa Adeslas Open a Madrid del circuito World Padel Tour.
C’era una forte attesa per capire se la coppia rivelazione del torneo formata dallo spagnolo Alejandro Ruiz (n° 19 ranking WPT)  e l'argentino Franco Stupaczuk (n°9) potesse concludere il torneo vincendo anche contro i maestri argentini Fernando Belasteguin (n°6) e Sanyo Gutierrez (n°4) dopo aver fatto fuori i numeri 1 Lebrón-Galan ai quarti di finale e in semifinale Tapia-Lima.

Ruiz e Stupa hanno iniziato la partita nel miglior modo possibile portandosi subito sul 3-0 nel primo set ma Bela e Sanyo, dopo questo piccolo passaggio a vuoto, incominciano a carburare strappando 2 break consecutivi portandosi sul 4-3. La coppia ispanico-argentina non è da meno e risponde subito con un contro break. Tengono tutti il servizio fino al tie break dominato da Ruiz e Stupa (7-2).
Il secondo set si apre con break e contro break delle due coppie, poi tenuta del servizio per entrambe fino al break sul 5-4 di Bela-Sanyo che vincono il set portando la partita al terzo.
Nel terzo set l’esperienza dei due maestri argentini e la stanchezza fisica dell’altra coppia fanno la differenza, si portano in pochi minuti sul 5-1 vincendo poi il set per 6-3.
E' stata una vittoria che ha dimostrato che in questo sport la tattica a certi livelli diventa più importante della tecnica.
Si tratta del 60esimo torneo del WPT vinto da Fernando Belasteguin e del 29esimo di Sanyo Gutierrez.

Tutti i vincitori del WPT

Nella categoria femminile trionfano la coppia spagnola formata da Ari Sanchez (n. 1 del ranking WPT) e Paula Josemaria (n.7) che vincono in due set per 6-3/6-4 contro Lucia Sainz (n.3) e Bea Gonzalez (n.12) molto stanche sia fisicamente che psicologicamente dopo l'epica battaglia vinta in tre ore il giorno prima nella semifinale contro Gemma Triay e Ale Salazar.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA