Alicante Open WPT: La sfida tutta italiana

Questa mattina secondo turno di pre qualificazioni con ben 6 italiane in campo
Alicante Open WPT: La sfida tutta italiana
2 min
Tagspadel

Ieri si è disputato il primo turno del pre previa dell'Open di Alicante seconda tappa del circuito World Padel Tour con in campo le coppie azzurre Orsi-Casali e Tommasi-Stellato.
Nel pomeriggio Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) hanno vinto piuttosto agevolmente per 6-1/6-0 contro Cristina Alvarez (n° 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , ma domani purtroppo alle 11 dovranno affrontare al secondo turno le altre azzurre campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Incontro molto interessante per capire se il mese di preparazione svolto insieme a Madrid delle "Supercar" Carolina e Carlotta basterà contro le numero 1 d'Italia Chiara e Giulia. Il tabellone prevede che le vincenti se la vedranno nel pomeriggio nel primo turno di previa contro un’altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver, sorteggio veramente beffardo per le italiane.

WPT Open di Alicante

Sempre ieri pomeriggio Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) hanno affrontato, per ironia della sorte, un’altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.
Vittoria sofferta in tre set per 3-6/6-4/6-3 per  le azzurre targate Canottieri Aniene.
Valentina ci ha confermato che "è una stata una bella partita, una bella lotta durata due ore circa, siamo state brave perchè non abbiamo giocato benissimo abbiamo fatto un pò di errori ma abbiamo tenuto e con grinta l'abbiamo portata a casa e siamo contente".
Per Lorena Vano vi è stato un infortunio alla caviglia al secondo set che non le ha permesso di giocare al meglio il resto della partita
Nel prossimo turno le azzurre se la vedranno oggi alle 12 contro le spagnole Laia Bonilla Torres (n°75) e Monica Gomez Rivas (n°76), un bel test per capire la crescita delle nostre atlete.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA