Alicante Open WPT: Fuori nelle previa le coppie azzurre

Da oggi scenderà in campo solo l'italo-spagnola Jensen , tutte le altre italiane uscite nelle qualificazioni con alcuni buoni risultati
Alicante Open WPT: Fuori nelle previa le coppie azzurre
3 min
Tagspadel

Giornata intensa di partite con due turni di qualificazioni per la categoria femminile (ultimo turno di pre previa e primo turno di previa) ieri ad Alicante.
Alle 11 si sono affrontate le azzurre campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77) contro la coppia Carolina Orsi (n°95)  e Carlotta Casali (n°87).
Vittoria delle due romane di Spagna Orsi-Casali in due set per 6-4/7-5. Nel primo set la Sussarello si è infortunata al polso sinistro ma ha continuato a giocare tutto il match.
Carlotta post partita ci ha rilasciato una breve dichiarazione: “Siamo contente della partita, abbiamo giocato ad un buon livello , si sono visti sopratutto questi mesi di allenamento insieme tanto da punto di vista padellistico quanto perchè ci siamo affiatate come coppia molto bene,ci aiutiamo di continuo. Stracontente!”

Alicante Open: La sfida tutta italiana

Alle 12 hanno giocato l'altra coppia italiana Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) contro le spagnole Laia Bonilla Torres (n°75) e Monica Gomez Rivas (n°76), un bel test per capire la crescita delle nostre atlete.
La partita si è conclusa anch’essa con una vittoria della coppia azzurra del Canottieri Aniene per 6-4/7-5 che avevano già sconfitte le avversarie più quorate nella prima tappa di Madrid.
Valentina: “Abbiamo giocato una grande partita, siamo sempre state attente , sempre sul pezzo, le avevamo già battute nel torneo scorso 6-4 al terzo e sapevamo che era una partita difficile anche perchè in classifica sono posizionate meglio di noi ma siamo entrate cariche, aggressive con tanta voglia di vincere e alla fine l’abbiamo portata a casa, Vamos!”.
Nel pomeriggio il tabellone prevedeva nel primo turno di previa Orsi-Casali contro la italo-spagnola Claudia Jensen (n°73) in coppia con Sandra Bellver (n°56).


Vittoria con un doppio 7-5 per Jensen-Bellver ma ottima prova delle italiane. Stessa sorte per Stellato-Tommasi che contro le teste di serie n°2 delle qualificazioni le forti spagnole Angela Caro (n°48) e Arantxa Soriano (n°63) hanno ceduto per 6-2/7-6. Questi risultati per entrambe le coppie azzurre porteranno punti preziosi per la classifica Wpt.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA