Alicante Open: Trionfano le coppie favorite !

Galan-Lebron e Salazar-Triay, entrambe coppie teste di serie n°1 del torneo vincono le finali della seconda tappa del World Padel Tour
Alicante Open: Trionfano le coppie favorite !
2 min

Termina l'Alicante Open con due vittorie nette delle coppie favorite maschile e femminile del torneo.
Il primo incontro è stato la finale donne con la sfida tutta spagnola tra Ale Salazar (n°3 del ranking Wpt)  e Gemma Triay (n°4) vs Paula Josemaria (n° 7) e Ari Sanchez (n°1).
Si attendeva un incontro molto combattuto in quanto le teste di serie n°1 Salazar-Triay affrontavano le vincitrici dell'Adeslas Open di Madrid e in grandissima forma ma non è stato così. Josemaria e Sanchez sono entrate in campo scariche giocando una partita molto fallosa che le ha portate ad essere sconfitte in modo pesantissimo per 6-0/6-1 in meno di un ora di gioco. Lo strapotere in tutto il torneo della coppia Triay-Salazar le pone come le super favorite del world Padel Tour 2021.


Senza storia anche la finale maschile dove si affrontavano gli spagnoli numeri 1 del ranking Ale Galan (n°2) e Juan Lebron (n°1) vs la coppia ispanico-argentina Alejandro Ruiz (n° 17) e Franco Stupaczuk (n°8).

La storia del World Padel Tour

Primo set dominato da Galan-Lebron con un secco 6-0, mentre il secondo set è risultato un pò più combattuto anche se Ruiz-Stupaczuk non hanno mai dato l'impressione di essere in gara.
Sul 5-4 senza nessun break Galan-Lebron strappano il gioco agli avversari vincendo l'Alicante Open in scioltezza.
Stupa & Ruiz non sono riusciti a ripetere l'impresa dei quarti di finale di Madrid dove avevano vinto contro la coppia n°1 ma la loro seconda finale consecutiva è comunque un grande risultato per loro.
Galan-Lebron sembrano essersi ritrovati e si candidano anche quest'anno ad essere la coppia da battere del circuito professionistico più importante al mondo.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA