Open di Vigo: Fuori le coppie italiane

Tutte fuori le coppie azzurre , in corsa solo l'italo-spagnola Jensen che lotterà oggi per entrare nel tabellone finale
Open di Vigo: Fuori le coppie italiane
4 min

Ieri si è svolto in mattinata il secondo turno di pre previa (pre qualificazioni) e nel pomeriggio il primo turno di previa  dell’Open di Vigo della categoria femminile della terza tappa del circuito World Padel Tour.
Purtroppo sono uscite tutte e 5 le italiane presenti , l'unica rimasta in corsa è la sedicenne italo-spagnola Claudia Jensen.
Vediamo cosa è successo.

La pre previa

In mattinata esordio nel torneo della coppia n°1 d’Italia Chiara Pappacena (n°67) e Giulia Sussarello (n°70), fresche vincitrici del Fip Rise a Catania presso il Mas Padel Center contro l’argentina Agustina Ceretani (n°123) e la spagnola Carla Castillo (n° 147), vittoria da pronostico per le nostre per 6-3/6-0.
Purtroppo escono Carlotta Casali (n°85 del ranking) e Carolina Orsi (n° 92), vincitrici ieri nel primo turno contro la spagnola Cristina Gonzales (n° 125) e l’uruguaiana Melisa Chico (n°135) per 6-0/6-4 ma sconfitte oggi dalla coppia formata dalla belga Helena Wyckaert (n°89) e la brasiliana Manuela Schuck (n°91) in due set 6-1/6-2.
Uscita anche l’italiana di Malaga Lorena Vano (n°114)  in coppia con la spagnola Ana Varo (n° 127)  contro le spagnole Gala Leon (n°88) e Ana Alicia Seijas (n°85) sconfitte 6-1/6-3 dopo aver battuto ieri le spagnole Silvia Lopez (n° 124) e Alicia Alegre in 3 set per 4-6/6-1/6-2.

La previa (qualificazioni)

Nel pomeriggio si sono svolte le partite del primo turno di previa con Chiara e Giulia che si sono trovate di fronte l’italo spagnola Claudia Jensen (n°62) con la compagna Sandra Bellver (n°56).
Sconfitta per la coppia azzurra per 6-1/6-2 con la solita grande prova della Jensen, ragazza di origine abruzzese, che oggi si giocherà l'accesso al Cuadro final (tabellone principale) cosa già ottenuta nelle due precedenti tappe del circuito.

La storia del World Padel Tour

Analisi

Per la terza tappa consecutiva nessuna coppia azzurra riesce a superare il primo turno delle qualificazioni.
Aspetti positivi sono sicuramente il passaggio di turno nel pre previa di Lorena Vano e la prima vittoria dell'anno di Pappacena-Sussarello al World Padel Tour. Piccolo passaggio a vuoto per Orsi-Casali dopo due ottime tappe precedenti del WPT non tanto per la sconfitta contro due avversarie di pari livello ma nel punteggio.
La sconfitta anch'essa pesante delle nostre giocatrici più forti Chiara e Giulia dimostra che dobbiamo ancora lavorare molto per competere ad arrivare al Cuadro final.
In questa tappa la nostra terza coppia Tommasi-Stellato non ha partecipato al torneo per prepararsi alla serie A (dal 20 al 23 maggio a Roma), la rivedremo a giugno con l’appuntamento con il Master di Marbella (7-13 giugno).
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA