Sainz: "Sarebbe interessante giocare con Leclerc in un torneo"

Dal volante alla racchetta il ferrarista corre anche sui campi: "In Spagna è diventato in pochissimo tempo uno sport molto popolare"
Sainz: "Sarebbe interessante giocare con Leclerc in un torneo"
3 min

Padel e motori è il nuovo binomio che si sta facendo largo tra gli sportivi. La passione per questo sport, infatti, è arrivata anche in casa Ferrari, l'unico team ad aver disputato tutti i campionati di Formula 1. I due piloti della scuderia del cavallino rampante, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono grandi appassionati di questa disciplina sportiva che ormai sta spopolando in tutta Italia. Lo spagnolo, approdato quest'anno in Ferrari, conosce il padel da tempo. Sainz, appena è libero dagli impegni di lavoro, ama giocare a padel e lo pratica da molti anni: "Ci ho giocato per la prima volta a 12 o 13 anni - le parole in esclusiva del madrileno -. In Spagna è diventato in pochissimo tempo uno sport molto popolare e ormai trovi campi praticamente ovunque". 

Sainz: "Il padel continuerà a crescere anche in Italia"

Proprio la terra iberica rappresenta un modello di sviluppo per l'Italia, sia per quel che concerne le metodologie di allenamento che per le strutture. Nel Belpaese negli ultimi anni c'è stato un aumento vertiginoso di campi in tutte le regioni, segno che ormai il padel non è più una moda ma un fenomeno sportivo che coinvolge tutti i territori. Ne è convinto anche Carlos Sainz: "Il padel continuerà a crescere anche in Italia. In Spagna è cresciuto davvero a un ritmo esponenziale e credo che anche in Italia ci sarà lo stesso trend. Penso che le chiavi del successo del padel siano tre: si può raggiungere un livello abbastanza buono anche se si gioca solo ogni tanto con gli amici, non serve chissà quale attrezzatura, e in un'ora si riesce a fare una bella partita. E' uno sport che va bene per tutte le età e lo raccomando a tutti coloro che sono in cerca di una nuova sfida". 

Sainz in coppia con Leclerc a padel

Sainz attualmente condivide il volante della Rossa con Charles Leclerc. Il feeling tra i due si sta rafforzando anche fuori dal Circus, dove i piloti si ritrovano insieme per giocare a padel. Coppia d'assi in pista ma anche a padel nessuno vuole perdere, perchè si sa la competizione è nel DNA di ogni pilota: "Sarebbe molto interessante iscriverci in coppia a un torneo. Anche se, visto quanto siamo competitivi, sono sicuro che vorremmo vincere a tutti i costi! Ma dovremmo smettere di fare i piloti di F1, e nessuno dei due ha in programma di farlo, quindi non credo che potremmo diventare dei giocatori di padel professionisti. Continueremo a giocare ogni volta che possiamo, questo è poco ma sicuro". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA