Ranking WPT: Salgono le italiane!

E' stata aggiornata la classifica del World Padel Tour dopo la quinta tappa, il Master di Marbella
Ranking WPT: Salgono le italiane!
5 min

Alla vigilia del secondo Master a Valladolid che si disputerà dal 19 al 27 giugno, Marbella, ci lascia notevoli e importanti cambiamenti nella classifica mondiale che coinvolgono anche l'Italia

Lanotizia subito positiva per noi è che, per la prima volta nella storia,  vi sono ben 7 italiane tra le prime 100 giocatrici che significa a livello di nazioni essere il terzo paese al mondo con più atleti in classifica nella Top 100.

La classifica è ovviamente dominata dalla Spagna con 76 atlete, al secondo posto l'Argentina con 8 e al terzo posto l'Italia con ben 7 (compresa l'italo spagnola Claudia Jensen).
Seguono Francia e Uruguay con 3 , Portogallo 2 e Brasile una.
Ecco le posizioni delle italiane nel ranking aggiornato dopo le ottime prestazioni del Master di Marbella di diverse nostre atlete:

Ranking atlete italiane WPT (aggiornamento 15/06)

52 Claudia Jensen (2 posizioni guadagnate)
62 Chiara Pappacena (3 posizioni guadagnate)
63 Giulia Sussarello (7 posizioni guadagnate)
71 Carolina Orsi (12 posizioni guadagnate)
81 Carlotta Casali 
97 Valentina Tommasi (7 posizioni guadagnate)
100 Emily Stellato (8 posizioni guadagnate)

Inoltre abbiamo al 110 posto Lorena Vano e al 120esimo Erika Zanchetta.

Grandi le italiane nel padel

Buone notizie anche lato maschile in quanto abbiamo Michele Bruno che sale al 160esimo posto e Denny Cattaneo al 196esimo dopo aver passato il primo turno di pre previa maschile.

Classifica uomini

Dopo la terza vittoria stagionale, Juan Lebrón e Ale Galán allungano il loro vantaggio in vetta alla classifica prima di atterrare a Valladolid. Galán è primo con 15.470 punti e Lebrón al secondo posto con 14.770. Nella Top10 mondiale, scala una posizione Franco Stupaczuk (che va dal settimo al sesto posto) e Agustín Tapia,che è settimo con 7.730 punti. Dopo la disputa del Master in terra andalusa, la scalata di posizioni  più importanti sono arrivate da Javier Martínez Vázquez,che sale di 9 posizioni e dal suo compagno Agustín Gutiérrez,che sale di 8 dopo aver raggiunto i suoi primi quarti di finale da professionista.

Classifica femminile

Ariana Sánchez e Paula Josemaría sono state in grado di capitalizzare il successo del loro secondo titolo finora in questa stagione, oltre a Marbella hanno vinto la prima tappa a Madrid. Sanchez è arrivata al terzo posto al mondo con 10.225 punti ed è a meno di 600 punti da Lucia Sainz. Da parte sua Paula Josemaría sale di due posizioni ed è giunta al quinto posto. All'interno della Top10, Patty Llaguno sale di due posizioni dopo aver giocato la sua terza finale consecutiva posizionandosi al numero 7 della classifica.
Tra le prime 50 della lista c'è la giocatrice argentina Cecilia Reiter, che questa settimana dopo aver raggiunto il suo primo quarto di finale del 2021, migliora sei posti per posizionarsi in 27a posizione. Un aumento di 6 posti come quello di Ariadna Cañellas che entra nella Top50.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA