Master Valladolid: Emozioni, conferme e delusioni

Siamo entrati nel Cuadro Final della sesta tappa del World Padel Tour con i primi verdetti
Master Valladolid: Emozioni, conferme e delusioni
3 min

In questi primi giorni del Master abbiamo già alcuni verdetti e storie da raccontare.
Dopo l'emozionante giornata di martedi dove le stelle del miglior padel del mondo si sono incontrate al Racquet Club, club ufficiale del torneo, per rendere omaggio e far sentire la loro vicinanza a Mapi Alayeto, la più forte giocatrice della storia del WPT insieme alla sorela Majo, che ha comunicato di avere la sclerosi multipla sono arrivati i primi risultati sul campo.
Purtroppo nei sedicesimi di finale della categoria femminile la sconfitta più eclatante è stata proprio quella delle Gemelas Atomikas Alayeto che hanno perso in tre set contro Mesa-Las Heras per 6-3/6-7/6-3.
La sconfitta delle Alayeto contro avversarie inferiori alla loro classe è dovuta sopratutto alle forti emozioni vissute in questi giorni dalle due atlete spagnole.

Nella categoria maschile era atteso il rientro dopo appena 25 giorni del campionissimo argentino Fernando Belasteguin che in coppia con Sanyo Gutierrez hanno esordito con una vittoria ai sedicesimi di finale contro gli spagnoli Del Castillo-Luque in due set 6-3/6-2.
Ottimi risultati per la nuova coppia formata da un'altra icona di questo sport il 45enne Juan Martin Diaz con il suo nuovo compagno Pablo Lijo che nei sedicesimi di finale hanno sconfitto in tre set le teste di serie n°6 del torneo Stupaczuk-Ruiz (finalisti agli open di Madrid ed Alicante) e questa mattina negli ottavi di finale Cepero-Campagnolo 7-5/6-4.

Notizie non positive per il padel italiano

Lato maschile non vi è stato nessuna coppia iscritta anche perchè molti dei nostri si stanno allenando per i campionati europei di Marbella della prossima settimana.
Nella categoria femmnile sono uscite al secondo turno di pre previa la coppia italo-spagnola formata da Carolina Orsi (n.71 WPT) ed Eugenia Guimet Bigas (n.89 WPT), sconfitte con un doppio 6-4 dalla coppia belga-brasiliana Helena Wyckaert (n.109 WPT) e Manuela Schuck Silva (n.92 WPT). Stop sempre al secondo turno delle pre-qualificazioni per l’altra coppia italo-spagnolo composto da Carlotta Casali (n.81 WPT) e Martina Fassio (n.93 WPT), che hanno ceduto 6-2 7-6(3) alle spagnole Lucia Perez Parra (n.90 WPT) e Claudia Fernandez Sanchez (n.116 WPT).
Nel primo turno di Previa si sono invece fermate Chiara Pappacena (n°62)  e Giulia Sussarello (n.63 WPT), cedendo 6-3 7-6(6) alle iberiche Ana Alicia Seijas Cali (n.87 WPT) e Gala Leon Garcia (n.83 WPT).


L'italo-spagnola Claudia Jensen con la sua compagna Sandra Bellver dopo aver sconfitto Blanco-Hernandez ai sedicesimi hanno dovuto inchinarsi agli ottavi ad una delle coppie più in forma del momento quella delle Las Vikingas Osoro-Iglesias vittoriose per 6-2/6-2.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA