Europei Padel 2021: Italia maschile in Finale

Oggi alle 11 nel Centrale di Marbella ci giocheremo il titolo contro i Maestri della Spagna
Europei Padel 2021: Italia maschile in Finale
3 min
Tagspadel

Ieri si sono disputate le semifinali sia della categoria maschile che femminile dei Campionati Europei in Spagna.
L'Italia maschile battendo la Svezia per 2-1 si è qualificata per la finale, l'Italdonne invece si è dovuta arrendere alle fenomenali spagnole e si giocheranno il terzo posto.

La semifinale maschile con la Svezia

Dopo tre match combattuti ha avuto la meglio l'Italia per 2 a 1 dopo essere passata in svantaggio.
Nel primo match della sfida Andres Britos e Michele Bruno si sono dovuti arrendere al terzo set, dopo aver perso il primo set per 6-4 (peccato per le diverse occasioni di Gold Point non sfruttate), reazione dei nostri nel secondo set vinto per 6-3 ma nel terzo gli svedesi Windahl e Vasquez Infante si sono imposti per 6-3.
Nella seconda partita Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi hanno sconfitto in due set la coppia Andersson-Brunstrom per 6-4/6-2, partenza un pò contratta per i nostri che una volta prese le misure agli avversari hanno vinto meritatamente il match.
La sfida decisiva era sulla carta molto complicata per Marcelo Capitani e Simone Cremona in quanto la coppia svedese Pierre Bonfre-Anders Stjern era arrivata ai quarti di finale del torneo a coppie sconfiggendo ai sedicesimi Di Giovanni-Sinicropi per 6-1/6-3 e agli ottavi proprio Marcelo e Simone (6-7/6-4/6-4).

Il match decisivo

il primo set è andato senza sussulti fino al 4-4 quando vi è stato il break dei nostri che hanno poi conservato il servizio vincendo per 6-4.
Nel secondo set break dei nostri al terzo e al quinto game con una tattica incentrata tutto sul fare pallonetti di continuo mettendo in grande difficoltà la coppia svedese.
Sul 5 a 1 per gli italiani, la Svezia riesce ad eliminare due match point ma siamo alle battute finali e i nostri conservando il servizio vincono anche il secondo set per 6 a 2 portandoci in finale !
La finale sarà contro la corazzata spagnola che ha sconfitto per 2 a 1 la Francia.

Troppo forte la Spagna femminile

Purtroppo c'è stato poco da fare per le nostre azzurre contro la Spagna che ci ha sconfitto per 3 a 0.
Abbiamo racimolato solo 8 game in tre partite ma stiamo parlando di giocatrici fenomenali tra le prime nel ranking mondiale.
Giocheremo per il terzo posto contro la Svezia che è stata sconfitta per 2 a 1 dalla Francia che si giocherà oggi pomeriggio la finale.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA