Las Rozas Open WPT: Da oggi le azzurre

Incominciata l'ottava tappa del circuito professionistico del World Padel Tour
Las Rozas Open WPT: Da oggi le azzurre
2 min

Da oggi pomeriggio inizia il primo turno di pre previa (pre qualificazioni) per la categoria femminile dell'Open di Las Rozas a Madrid. Il torneo terminerà domenica 25 luglio.
Ieri sono iniziate invece le qualificazioni maschili dove non si è iscritta nessuna coppia italiana.
Lato femminile abbiamo ben 8 giocatrici (con 3 coppie tutte italiane) che puntano a passare i turni di qualificazione per approdare all'ambito Cuadro Final (tabellone principale).

Le azzurre in campo oggi per il 1° turno di previa

Alle 18 e 30 la coppia italo-spagnola formata da Lorena Vano (n°111 del ranking) e Lourdes Pascual (n°100) affronteranno un'altra coppia italo spagnola con Carlotta Casali (n°80) e Noelia Marquez (n°171).
Un ora dopo scenderanno Valentina Tommasi (n°91) ed Emily Stellato (n°92) contro le portoghesi Margarida e Patricia Ribeiro (entrambe al 101esimo posto), le due italiane dopo aver raggiunto la finale del Fip Star di Lecce devono dimostrare di essere ormai stabilmente tra le prime 100 giocatrici al mondo.

Domani mattina 2° turno di pre previa

Martedi mattina scenderà in campo, oltre alle italiane che hanno passato il primo turno, la coppia romana vincitrice del Fip Star Lecce di Sabato Chiara Pappacena (n°71) e Giorgia Marchetti (n°188) passate con un bye direttamente al 2° turno.

Martedi pomeriggio 1° turno di previa

Per il primo turno di qualificazioni oltre le coppie che avranno passato le previa inizierà il torneo la coppia italiana attualmente meglio posizionata nella classifica quella tra Carolina Orsi (n°64) e Giulia Sussarello (n°68). 
L'italo spagnola Claudia Jensen (n°41) insieme alla compagna Sandra Bellver è già qualificata per il Cuadro e giocherà contro le spagnole Cortiles-Martinez mercoledi pomeriggio.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA