Las Rozas Open: Uscite le azzurre

Si fermano all'ultimo turno di qualificazione il torneo delle azzurre , segnali molto positivi del nostro movimento femminile
Las Rozas Open: Uscite le azzurre
2 min

Nonostante le sconfitte di entrambe le nostre coppie è stato un torneo complessivamente positivo per l'Italia femminile.  Questa mattina Carolina Orsi e Giulia Sussarello sono state sconfitte dalla coppia formata dalla uruguayana Brito e la spagnola Fernandez (n°52 e 43) per 7-6/6-1. Sconfitta accettabile con due players con una classifica migliore, si confermano comunque all'altezza di giocarsi spesso ad ogni torneo l'accesso al tabellone principale. Niente da fare nemmeno per Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti battute in tre set dalle spagnole Canovas - Velasco (n° 62 e 56) per 6-4/0-6/7-5. Avversario molto ostico quello delle diciasettenni spagnole che raggiungono il loro terzo Cuadro consecutivo (al primo open di Madrid sono arrivate anche agli ottavi di finale battendo nelle qualificazioni agevolmente la coppia Pappacena-Sussarello). Peccato per le nostre che hanno combattuto fino alla fine.
Da sottolineare che la Marchetti ha fatto una grande impresa vincendo al suo primo torneo del World Padel Tour due partite consecutive battendo atlete presenti nei primi 50 posti della classifica mondiale.
Attualmente è al n°194 al mondo e dopo questi risultati al WPT e la vittoria del Fip Star a Lecce dovrebbe scalare almeno 60 posizioni del ranking.
Oggi pomeriggio giocherà l'italo spagnola Claudia Jensen (n°41) insieme alla compagna Sandra Bellver (già qualificate per il Cuadro) contro le spagnole Cortiles-Martinez.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA