Challenger Ibereolica: Bene le italiane

Nel tabellone finale del Challenger spagnolo vi è la presenza di diverse coppie italiane
Challenger Ibereolica: Bene le italiane
2 min

Oggi pomeriggio iniziano i sedicesimi del tabellone finale del Challenger Ibereolica che si sta tenendo nel comune di Lerma nella comunità autonoma di Castiglia e León.
In questi primi giorni si sono disputate le qualificazioni del torneo con alcune italiane in campo come la coppia Carolina Petrelli-Alessia la Monaca e Lorena Vano in coppia con la spagnola Alba Perez.
La coppia italo-spagnola è riuscita a passare i due turni di previa qualificandosi per il Cuadro battendo questa mattina nell'ultimo turno in tre set le spagnole Castanera-Barrera (3-6/6-3/6-4).
Giocheranno questo pomeriggio i sedicesimi contro la coppia Petrelli-La Monaca che nonostante siano state sconfitte nel secondo turno di previa dalle spagnole Arellano-Lopez 4-6/6-3/5-7 sono state ripescate come Lucky Loser nel sorteggio del pomeriggio.

Le altre italiane

Direttamente qualificate per il tabellone principale sono la coppia italo-spagnola formata da Casali-Pascual che alle 19 affronteranno le fortissime Blanco (n°52 del ranking) e Piltcher (n°32).
Fari accesi anche sulla coppia formata da Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti che dopo aver vinto il FIP di Lecce, lo Slam a Roma puntano a fare un bel risultato anche in Spagna.
Le due azzurre giocheranno alle ore 20 contro le gemelle spagnole classe 2004 Rodriguez.
I challenger del WPT sono molto interessanti perchè permettono di ottenere punti validi per la classifica per scalare il ranking ed evitare di partecipare a maratone di pre qualificazioni prima di accedere al tabellone finale.
La settimana successiva al challenger dal 1 all’8 agosto ci sarà l’Open di Malaga.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA