Malaga Open World Padel Tour al via

Da oggi fino a domenica 8 agosto si disputerà la nona tappa del WPT con diversi italiani al via
Malaga Open World Padel Tour al via
4 min

E' iniziato il Cervezas Victoria Málaga Open 2021 che farà della Costa del Sol l'eipcentro del padel mondiale per tutta la settimana. IPalazzetto José María Martín Carpena, sarà ancora una volta il luogo che ospiterà la tappa principale del torneo. Un simbolo della città, dello sport andaluso e di Malaga e, naturalmente, un'autentica cattedrale del Padel. Con una capacità totale di oltre 10.000 spettatori.
Ad oggi degli 8 tornei disputati in questa stagione, abbiamo assistito a 7 diverse finali sia nella categoria maschile che femminile. Una chiara dimostrazione dell'incertezza di ogni risultato in ogni tappa e di quanto sia aperto il Wpt in entrambe le categorie.

La lotta nella categoria maschile

La stagione arriva a Malaga con Ale Galán e Juan Lebrón in testa alla classifica mondiale, ma la loro leadership inizia a vedere come gli aspiranti vedono diminuire la distanza che li separa dai leader. Con Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez che raggiungono lo stesso numero di tornei vinti (3 ad oggi) e con il resto dei candidati in crescita dopo il trionfo a Las Rozas di Agustín Tapia e Pablo Lima. Con Lucho Capra e Maxi Sánchez,sono già 4 le coppie che hanno conquistato almeno un torneo finora quest'anno.

Leadership femminile in continua evoluzione

A questo nono round del circuito 2021, Ari Sánchez e Paula Josemaría arrivano come leader della Race 2021. Ad oggi, è il sesto cambio in testa da inizio anno per la Race che è una classifica che conta solo i punti raggiunti nella stagione in corso. Con meno di 400 punti di vantaggio sulla seconda coppia in classifica, Gemma Triay e Ale Salazar, le numero uno della classifica, cercheranno di ampliare il loro vantaggio sulla Race, che è stata tenuta anche da Virginia Riera e Patty Llaguno. Un'alternanza che parla chiaramente di quanto sia combattuto ed emozionante il circuito femminile quest'anno dove tutto può accadere.

Italiani in gara

Nella categoria maschile parteciperanno alle qualificazioni di pre previa Niccolò Cotto, in coppia con German Tamame, e la coppia Simone Cremona e Marco Cassetta
Cotto e Tamame sfideranno oggi Mohammed Saadon Alkuwari e Abdulaziz Alkuwari mentre per Cremona e Cassetta gli avversari sono Mario Cerezo Casado e Valentino Acosta Kremnitzer.
Nella categoria femminile ci saranno ben 7 italiane:
Valentina Tommasi ed Emily Stellato se la vedranno lunedì alle 18.30 contro Maria Vera e Irene Santos Bravo mentre Lorena Vano con la compagna Alba Perez affronteranno Laia Bonilla-Mireia Herrada nel primo turno di pre-previa. 
Carlotta Casali e Raquel Segura partiranno dal secondo turno di pre-previa come anche Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti scenderanno in campo in mattinata. Partenza in previa per Carolina Orsi che sarà in coppia con Alicia Blanco e debutterà martedì alle 18.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA