Challenger Ibereolica: Vittorie per Villalba-Mesa e Capra-Garrido

E' terminato il Challenger WPT a Lerda, bene le azzurre.
Challenger Ibereolica: Vittorie per Villalba-Mesa e Capra-Garrido
3 min

La 'Villa Ducal del Pádel' domenica scorsa ha salutato l'Ibereólica Lerma Challenger con le finali del torneo.

FINALE FEMMINILE : Villalba/Mesa VS Collombon/Castelló

La finale femminile è stata tra Alix Collombon e Jéssica Castelló vs Mari Carmen Villalba e Carla Mesa. Le due migliori coppie del torneo si sono affrontate in una meritata finale in quanto hanno avuto entrambe un percorso nel tabellone principale senza perdere set fino alla finale di Lerma. Inizio a 1000 della coppia 3 della classifica Challenger, Mesa e Villalba hanno piazzato un travolgente 6-0 nel primo set che sembrava da preludio per la loro vittoria finale. Alix e Jéssica sono invece scese in campo nel secondo set con più grinta e hanno dato filo da torcere uscendo comunque sconfitte anche nel secondo set per 7-5..  Mari Carmen Villalba e Carla Mesa si sono cosi laureate campionesse dell'Ibereólica Lerma Chalenger.
Buone le prestazioni delle italiane con il raggiungimento agli ottavi di finale delle coppie Marchetti-Pappacena e Petrelli-La Monaca che hanno guadagnato entrambe 25 punti preziosi per la classifica mondiale.

FINALE MASCHILE : Capra/Garrido VS Rico/Gonzalez

La settimana della competizione si è conclusa con la finale perfetta nel campo centrale di Lerma. Cioè, coppia testa di serie n°1 contro coppia n° 2. Cioè Javi Rico e 'Momo' Gonzalez contro Lucho Capra e Javi Garrido. Il gioco aereo e il tiro stavano per segnare l'esito della finale. Lo smash vincente sia di Lucho che di Garrido ha messo la differenza nel punteggio finale del doppio 6-3 in un'ora e venti minuti di gioco in cui i quattro protagonisti mettono la loro qualità al servizio dello spettacolo. Lucho Capra e Javier Garrido campioni dell'Ibereólica Lerma Challenger.
I challenger del WPT sono molto interessanti perchè permettono di ottenere punti validi per la classifica per scalare il ranking ed evitare di partecipare a maratone di pre qualificazioni prima di accedere al tabellone finale.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA