Lorena Vano trionfa in Andalusia

Grande successo della Vano in coppia con la Castillon che vincono il campionato under 23 dell'Andalusia.
Lorena Vano trionfa in Andalusia
3 min
Tagspadel

La 22enne casertana Lorena Vano (n°103 nel ranking mondiale) in coppia con la spagnola Carmen Castillón è riuscita nell'impresa di conquistare il torneo Under 23 dell'Andalusia.
Si tratta di una vittoria di prestigio in quanto la Comunità autonoma dell'Andalusia è la culla del padel mondiale (con le sue città Marbella e Malaga in primis) che ha sfornato negli anni e continua a sfornare giocatrici di rilevanza internazionale per questo sport, tipo la malaguena Bea Gonzalez ai primi posti del ranking.
Per Lorena Vano è stata una doppia festa in quanto domenica giorno della finale ha anche compiuto gli anni.
E' stata una grande settimana per l'italiana di Malaga in quanto ad inizio settimana era riuscita ad arrivare ai sedicesimi del Cuadro Final (tabellone principale) del Challenger di Nucia del World Padel Tour senza dimenticare che la settimana precedente aveva superato le pre qualificazioni dell'Open di Malaga, nona tappa del circuito WPT.

Hanno iniziato il torneo vincendo con un'autorità prima sulle sorelle Helena Garcia e Luna Garcia agli ottavi, poi nei quarti di finale non hanno dato via di scampo a María Pilar Barbacid e Marta Rodríguez (6-2 e 6-0) e in semifinale, contro le sorelle Eunice e Priscila Rodríguez, testa di serie n°3, hanno vinto in scioltezza per 6-1/6-4.
Così hanno raggiunto la finale contro Raquel Segura e Alba Pérez già arrivate in finale l'anno scorso e sconfitte dalla Castillon in coppia con un'altra compagna (Caparros).
Primo set vinto nettamente da Segura-Perez con una grande prestazione della Perez (nel WPT è compagna della Vano) ma Castillón e Vano reagiscono nel secondo set e finiscono per prevalere nel terzo set, proclamandosi campionesse, con il risultato finale di1-6/6-3/6-3.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)




© RIPRODUZIONE RISERVATA