Orsi e Sussarello entrano nel Cuadro a Barcellona

Grande risultato delle campionesse d'Italia al Barcelona Master WPT
Orsi e Sussarello entrano nel Cuadro a Barcellona
1 min

Continua il momento positivo delle coppie azzurre nella categoria femminile e anche nel prestigioso master catalano, 12esima tappa del circuito World Padel Tour, abbiamo un binomio che accede ai sedicesimi di finale del tabellone principale.
Le neo campionesse italiane questa mattina hanno sconfitto l’altra italiana Carlotta Casali con la compagna spagnola Lourdes Pascual per 6-3/7-5.
Questa sera affronteranno nei sedicesimi di finale la fortissima coppia costituita da Patricia Llaguno (spagnola n° 6 al mondo)  e Virginia Riera (argentina n°12).
Ieri nell'ultima giornata di qualificazioni vi era stato un match avvincente e combattutissimo tra la Orsi-Sussarello contro Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti vinto dalle prime solo al tiebreak del terzo set (
7-5/3-6/7-6).

Il ranking sorride alle italiane

Anche il ranking del World Padel Tour conferma la crescita del nostro movimento femminile con ben 8 italiane tra le prime 100, terze dopo Spagna ed Argentina. Attualmente la prima italiana del ranking è Chiara Pappacena al n°59 subito seguita da Carolina Orsi (n°61) e Giulia Sussarello (n°67). Al 70esimo posto troviamo Carlotta Casali e la coppia Valentina Tommasi (n°94) con Emily Stellato (n°99). Prima della Stellato nelle top 100 abbiamo anche Lorena Vano al 96esimo e Giorgia Marchetti al 97esimo.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA