Lugo Open WPT: giornata chiave per le italiane

Questa mattina ben 3 coppie con italiane si giocheranno l'accesso al Tabellone finale
Lugo Open WPT: giornata chiave per le italiane
3 min

Si è concluso ieri il primo turno di previa e ben 3 coppie con italiane passano il turno e questa mattina si giocheranno l'accesso al Cuadro final dell'Open di Lugo , tredicesima tappa del World Padel Tour!

Sicuramente ci sarà una coppia con italiana che si qualificherà per il tabellone finale che inizierà con i sedicesimi di finale di oggi pomeriggio in quanto vi sarà la sfida tra Carolina Orsi-Noa Canovas Paredes contro Carlotta Casali-Sandra Hernández.
L'altra coppia tutta italiana formata da Chiara Pappacena Cipriani-Giorgia Marchetti Gallucci se la vedrà  con Nelida Brito (n°52-Arg))-Ana Fernández (n°48-Spa) che hanno sconfitto in tre set l'italiana Lorena Vano e la malaguena Carmen Castillon.
Un vero peccato perchè in caso di vittoria della Vano avevamo due coppie con italiane qualificate nel Cuadro e si sarebbe trattato della prima volta in assoluto in una tappa del World Padel Tour (escludendo il Sardegna Open dove le coppie italiane hanno avuto due wild card).
Ormai le italiane riescono a tenere testa e spesso a vincere con giocatrici comprese nella fascia dal 70esimo al 100 posto del ranking mettendo in serie difficoltà anche atlete intorno al 50esimo posto.
Inimmaginabile fino a 2 anni fa.

Gli incontri di ieri pomeriggio - 1° turno di previa (qualificazioni)

Lorena Vano-Carmen Castillon vs Nelida Brito (n°52-Arg))-Ana Fernández (n°48-Spa) 6-4/2-6/4/6
Chiara Pappacena Cipriani-Giorgia Marchetti Gallucci vs Martina Fassio(n°83-Spa)- Mireia Herrada Ruiz(n°84-Spa) 7-6/6-0
Carlotta Casali Vannicelli-Sandra Hernández vs Laia Bonilla Torres (n°90-Spa)-Marina Pinacho Sánchez (n°79-Spa) 6-3/6-2
Monica Gomez Rivas (n°74-Spa)-Sara Ruiz Soto (n°74-Spa) vs Carolina Orsi Gallorini-Noa Canovas Paredes 5-7/2-6

Le partite di pre previa (pre qualificazioni) di martedi mattina

Nella mattinata di ieri si è concluso il secondo turno di pre previa e la coppia Vano-Castillon ha avuto la meglio contro la spagnola Ana Alicia Seijas Cali (n°69) e l'uruguayana Andreína De Los Santos (n°61), incontro molto difficile ma portato a casa con un 6-4/5-7/7-5.
Prima partita del torneo per Chiara Pappacena (n°61) e Giorgia Marchetti (n°94) e subito vittoria contro le argentine  Agustina Ceretani Hegi (n°126) e Nerea Derbis (n°140) per 6-3/6-2.
Qualificate invece già alle previa di oggi pomeriggio sia la campionessa italiana Carolina Orsi (n°58) in coppia con la giovane fortissima spagnola Noa Canovas (n°53) che Carlotta Casali (n°71) con la maiorchina Sandra Hernández (n°56).
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA