Svezia Open World Padel Tour: oggi le finali

A partire dalle ore 11 di questa domenica il grande spettacolo finale della sedicesima tappa, il Malmö Open di Svezia WPT, del World Padel Tour avrà inizio
Svezia Open World Padel Tour: oggi le finali
3 min

La settimana svedese di grande padel si concluderà oggi alla Malmö Arena.

Finale categoria femminile Malmö  Open WPT

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra Tamara Icardo – Delfi Brea (n°4 come teste di serie) contro la coppia Paula Josemaria e Ari Sanchez  (n°2).
La prima semifinale ha visto la vittoria di tra Tamara Icardo – Delfi Brea contro le teste di serie spagnole n°1 Gemma Triay e Ale Salazar in due ore di combattimento.
Vittoria inaspettata per 7-5/6-1 della coppia ispanico-argentina che interrompe la serie di partite consecutive vinte dalle regine del 2021 (23 partite di fila) e il sogno di conquistare il sesto trionfo consecutivo dell’anno al World Padel Tour.
Per Icardo e Brea vi è la possibilità di vincere il terzo torneo dell'anno dopo quello di Valencia e Santander.
Nell’altra semifinale femminile disputata nel pomeriggio alle16 sfida tra le teste di serie n°2 Paula Josemaria e Ari Sanchez contro le n°3 Virginia Riera e Patricia Llaguno vittoria delle prime per 7-5/6-4.
Per le spagnole si tratta della seconda semifinale consecutiva dopo Cordoba (ottava finale dell'anno con quattro vittorie portate a casa, due Master Marbella e Cascais e due Open Las Rozas e Adeslas Madrid.

Finale categoria maschile Malmö Open WPT

La finale maschile sarà la grande sfida tra Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3) contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno, i più in forma del momento, dopo i due galacticos, giunti alla loro sesta finale consecutiva (vittoria al Master di Barcellona e all'Open di Cordoba e sconfitta agli Open di Lugo, Sardegna e Menorca).
La prima semifinale maschile ha visto sfidare in un match epico durato due ore e mezzo Tapia e Gutierrez contro i numeri 1 al mondo Galan-Lebron con la vittoria dei primi al tiebreak del terzo set (6-3/4-6/7-6).
Nella seconda semifinale si sono affrontati i due binomi ispanico-argentini Paquito Navarro e Martin Di Nenno (n°2) contro Adrian Allemandi (n°26) e Jorge Nieto (n°21) con la vittoria dei primi con un doppio 6-2 dopo una partita vinta agevolmente.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA