Malmö Open 2021, trionfano Gutierrez e Tapia

Il torneo svedese ha visto vincere la nuova coppia di argentini. Tra le donne dominio per le spagnole Josemaria e Sanchez
Malmö Open 2021, trionfano Gutierrez e Tapia
3 min

Weekend di grande spettacolo in Svezia con il Malmö Open WPT, sedicesima tappa del circuito internazionale World Padel Tour 2021. Dopo la pausa di una settimana, in cui si è disputato il Fip Gold a Milano, è ripartito il grande padel del circuito professionistico World Padel Tour con il ritorno in campo di tutti i fenomeni di questo sport.

La prima di Tapia e Gutierrez

Vittoria meritata della coppia argentina formata da Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (teste di serie n°3) contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno (n°2) per 7-5/6-0. Tanto amaro in bocca per i finalisti sconfitti, coppia più in forma del momento, dopo i due galacticos Galan-Lebron, giunti alla loro sesta finale consecutiva (vittoria al Master di Barcellona e all'Open di Cordoba e sconfitta agli Open di Lugo, Sardegna, Menorca e adesso Malmo). Per i due argentini, invece, è stato un torneo fantastico in quanto hanno ottenuto grandi risultati già ai quarti, eliminando Belasteguin- Coello (n°6), e soprattutto in semifinale i numeri 1 al mondo gli spagnoli Ale Galan e Juan Lebron. Si tratta del terzo titolo stagionale per entrambi, anche se vinti con compagni differenti (Gutierrez con Bela e Tapia con Pablo Lima).

Josemaria e Sanchez

Nella finale femminile sono scese la coppia ispanico-argentina Tamara Icardo-Delfi Brea (n°4) contro Paula Josemaria e Ari Sanchez (n°2). In semifinale Icardo-Brea avevano interrotto la serie di partite consecutive vinte dalle regine del 2021 Salazar-Triay (23 di fila) e il sogno di conquistare il sesto trionfo consecutivo dell’anno nel World Padel Tour. Mentre per Paula e Ari vi era la possibilità di vincere il terzo torneo dell'anno dopo quello di Valencia e Santander. Per le spagnole si trattava della seconda finale consecutiva dopo Cordoba (ottava dell'anno con quattro vittorie portate a casa, due Master Marbella e Cascais e due Open Las Rozas e Adeslas Madrid). La finale è stata senza storia con Ari e Paula che, giocando in modo solido e coraggioso, hanno vinto agevolmente per 6-2/6-3.

Il torneo degli italiani

Nella categoria maschile Simone Cremona e Marco Cassetta, vincendo tre partite nelle pre previa, sono stati i primi italiani nella storia ad accedere al primo turno di previa (qualificazioni) senza aver ottenuto wild card. Ottimo anche il comportamento delle azzurre con due coppie con italiane nel Cuadro Final (Carolina Orsi con la spagnola Nuria Rodríguez e Giulia Sussarello con l’argentina Nelida Brito). La Sussarello è arrivata anche agli ottavi battendo le fortissime spagnole Ana Cortiles (n°36) e Xenia Clasca (n°49) in due set per 6-3/6-2 prima di perdere con le Gemelas Atomikas Alayeto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA