Carraro: Il Mondiale? Il miglior torneo di Padel della storia

Si è conclusa la XV edizione dei Mondiali di Padel e il presidente della FIP traccia un bilancio dell'evento
Carraro: Il Mondiale? Il miglior torneo di Padel della storia
2 min

Con il trionfo della Spagna e gli storici risultati dell'Italia ,terza nel femminile e quinta nel maschile, è terminato il Mondiale di Doha in Qatar.
Abbiamo intervistato in esclusiva il Presidente della Federazione Internazionale di Padel Luigi Carraro che traccia un bilancio definitivo della competizione in ottica futura per questo sport.

"Oggi si è concluso il miglior torneo di padel della storia mai organizzato ad oggi a detta dei giocatori,delle federazioni  e di tutti gli addetti ai lavori.
Per noi è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione in quanto abbiamo lavorato tanto e volevamo ottenere questo risultato. Credo che questo sia il giusto riconoscimento per le giocatrici e giocatori di tutto il mondo che tanto danno a questo sport e hanno la necessità di giocare in condizioni come quelle che abbiamo fatto trovare loro in questo torneo.

Molta gente mi chiedeva "e adesso come sarà il prossimo mondiale e i prossimi eventi?",vi posso garantire una cosa , noi ci siamo dati degli obiettivi, degli standard e vogliamo sempre andare a migliorarci. Questo torneo e’ un punto di inizio di una nuova era del Padel dove le federazioni saranno al centro della parte organizzativa dei tornei e dove noi lavoreremo tutti i giorni per dare sostegno, supporto e soprattutto libertà ai giocatori che devono avere la possibilità di giocare dove vogliono giocare nelle migliori condizioni possibili..

Per concludere da italiano per me è un piccolo motivo di orgoglio patriottico, lo storico terzo posto delle ragazze e lo straordinario quinto posto dei nostri azzurri che hanno anche loro raggiunto il miglior risultato della storia a cui vanno i nostri complimenti più sentiti.
Le nostre azzurre sono state commoventi e non vi nascondo che mi sono scese le lacrime anche a me assistendo fino alla fine facendo il tifo dentro di me è dovendo farlo composto, come il mio ruolo obbliga, però è stata talmente forte l’emozione che non ho potuto trattenere le lacrime quando le ragazze si sono abbracciate per il fantastico terzo posto".
A questo punto ci aspettiamo un futuro ancora più roseo per questo sport in forte sviluppo in Italia e in tutto il mondo.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA