WPT: Le nuove coppie maschili del 2022

La stagione 2022 deve ancora cominciare e vi sono stati già diversi movimenti di mercato nella categoria maschile
WPT: Le nuove coppie maschili del 2022
5 min

La stagione 2021 del World Padel Tour si è conclusa a metà dicembre e, dopo alcuni giorni di riposo per i giocatori, la maggior parte di loro ha iniziato una nuova preseason.
Mentre alcune coppie hanno deciso di mantenere la loro scommessa per quest'anno, ce ne sono altre che si sono separate, il che ha determinato un nuovo ballo di coppie sia nella categoria maschile che femminile.
Anche se la prossima stagione del World Padel Tour manterrà molte delle coppie principali, ci sono stati molti annunci di nuove coppie negli ultimi giorni.

Movimenti di mercato nella categoria maschile

Pablo Lima e Maxi Sánchez

Questa è stata sicuramente la novità più grande.
Una coppia formata da due ex-numeri 1. Pablo Lima e Maxi Sanchez giocheranno insieme nel 2022 dopo aver chiuso i loro progetti della scorsa stagione. I giocatori brasiliano e argentino uniscono le forze per cercare di tornare nelle prime posizioni dopo una ultima stagione chiaroscura.

Miguel Lamperti e Jon Sanz

Miguel Lamperti e Jon Sanz sono stati una delle prime coppie a diventare ufficiali per il 2022.
L'argentino torna a guardare l'accademia spagnola dopo l'esperienza con Coello e Yanguas, e cercherà di continuare a spremere la formula della gioventù più la sua esperienza che gli ha dato tanti buoni risultati la scorsa stagione.

Javi Ruiz e Lucho Capra

Javi Ruiz e Lucho Capra decidono di unire le forze dopo aver visto come i loro precedenti compagni di squadra hanno deciso di giocare insieme. Il duo ispanico argentino sarà senza dubbio uno dei più importanti tra le nuove coppie.

Coki Nieto e Miguel Yanguas

Due giovani giocatori che formeranno una coppia dopo aver acquisito esperienza dai loro progetti precedenti. Coki Nieto e Miguel Yanguas mirano ad essere una delle coppie più scopiettanti di questo 2022.

Pablo Lijó e Uri Botello

Pablo Lijó sarà colui che accompagnerà Uri Botello nel 2022. Il giocatore di Melillens tornerà in campo dopo aver saltato gli ultimi test della scorsa stagione a causa di un infortunio. Entrambi i giocatori cercheranno stabilità e ritroveranno sensazioni in una stagione che si preannuncia molto impegnativa.

Juan Martín Díaz e Agustín Gutiérrez

Dopo aver deciso di separarsi da Pablo Lijó c'era molto interesse a sapere chi avrebbe accompagnato Juan Martín Díaz nel World Padel Tour. Il prescelto è stato Agustín Gutiérrez,un giocatore con una grande prestazione fisica che sarà in grado di occupare gran parte del campo in modo che El Galleguito possa essere mortale vicino alla rete.

Agustín Gómez Silingo e Xisco Gil

Agustín Gómez Silingo si fida ancora una volta di un altro giocatore spagnolo dopo aver visto come il suo ex compagno di squadra Jon Sanz ha deciso di giocare con Lamperti in questa stagione. Francisco Gil sarà colui che accompagnerà la Bestia, dopo un 2021 in cui non ha trovato stabilità con Sergio Alba e Jesús Moya.

Edu Alonso e Jesús Moya

Giocano di nuovo insieme Edu Alonso e Jesús Moya continueranno con il progetto già iniziato qualche mese fa, e cercheranno di ottenere di nuovo i buoni risultati che hanno già avuto in passato.

Matías Díaz e Aris Patiniotis

C'era l'aspettativa di sapere chi avrebbe accompagnato Matías Díaz nella nuova stagione. Il giocatore stesso lo ha rivelato annunciando Aris Patiniotis come suo nuovo partner:
"Come vi ho detto, inizio il 2022 con un nuovo partner e vi dico che il greco Aris Patiniotis sarà quello che mi accompagnerà. Molto felice e con molte aspettative per la prossima stagione. Vamos companero!"

Juani Mieres e Denis Perino

Dopo aver terminato il 2021 giocando con Matías Díaz, l'esperto Juani Mieres sceglie Denis Perino per giocare alla sua destra. Lo spagnolo naturalizzato argentino lo ha annunciato così sui suoi social network: "Presento il mio partner per quest'anno. Al grande Denis Perino, giocatore veloce, laborioso e desideroso di crescere giorno dopo giorno. Con molta motivazione per competere al suo fianco".

Alex Arroyo e Iván Ramírez

Questa nuova coppia sa già cosa vuol dire giocare insieme. Infatti, la scorsa stagione hanno giocato alcune prove del FIP Tour,il circuito della Federazione Internazionale di Padel. A Milano hanno vinto il Fip Gold mentre nelle Finali FIP di Cupra tenutesi in Sardegna sono arrivati ad un passo dalla vittoria.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA