Paris Major, Lebron e Galan ancora campioni: i numeri del torneo

Un grande successo a Parigi per la terza tappa stagionale del circuito Premier Padel: oltre 25mila spettatori nel corso della settimana
Paris Major, Lebron e Galan ancora campioni: i numeri del torneo
3 min

PARIGI (Francia) - I numero 1 al mondo Alejandro Galan e Juan Lebron hanno vinto la prima edizione in assoluto del Greenweez Paris Premier Padel Major, che si è svolta allo stadio Roland-Garros dal 10 al 17 luglio. Questo evento, che ha riunito i migliori giocatori di padel di tutto il mondo, si è rivelato un enorme successo. La coppia spagnola ha dovuto lottare per tre set (6-3 4-6 6-4) per sconfiggere gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello, teste di serie n.4.

Il torneo

In totale, 56 squadre sono state iscritte al tabellone principale del Greenweez Paris Premier Padel Major per un totale di 55 partite giocate ( tabellone principale). Questa prima edizione in assoluto del Greenweez Paris Premier Padel Major si è rivelata un enorme successo, sia in termini di sport che in termini di numero di spettatori. Questa settimana, 25.000 spettatori sono stati presenti allo stadio Roland-Garros per partecipare al più grande torneo di padel mai tenuto in Francia. Hanno potuto imparare di più sullo sport in un'atmosfera amichevole e vivace, oltre a vedere lo stadio Roland-Garros in una disposizione diversa. Per questo evento, sono stati allestiti sei campi da paddle sul campo Philippe-Chatrier e sui campi 2, 3, 4, 5 e 6. L'evento ha anche goduto di un'ottima copertura televisiva.

Le istituzioni

Gilles Moretton, presidente della FFT, ha annunciato: "La Federazione francese di tennis ha organizzato questo primo Major sui campi dello stadio Roland-Garros, fornendo condizioni di gioco eccezionali ai migliori giocatori del mondo. Quale modo migliore per promuovere questo sport in rapido sviluppo, che ha sempre più giocatori in Francia, nei club e in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere stati i pionieri. Questo evento è un fantastico catalizzatore per sviluppare ulteriormente il padel in Francia e si lega a ciò che abbiamo messo in atto come parte della nostra missione di padel. Questa prima edizione ha acceso i riflettori su questo sport spettacolare, fisico e abile e ha incoraggiato le persone a provarlo".

Arnaud Di Pasquale, Direttore del Greenweez Paris Premier Padel Major, ha dichiarato: "In questa prima edizione del torneo, il nostro obiettivo era introdurre le persone al padel e mostrare un lato diverso dello stadio Roland-Garros. La nostra scommessa è stata ripagata. Gli spettatori che sono venuti alla Porte d'Auteuil questa settimana sono rimasti molto soddisfatti l'esperienza. Sono stati in grado di vedere i migliori giocatori del mondo in azione e si sono resi conto di quanto sia spettacolare la disciplina. Questo evento è stato un'eccezionale vetrina per il padel. Vorrei incoraggiare tutti a venire l'anno prossimo per assistere alla seconda edizione del Greenweez Paris Premier Padel Major!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA