Premier Padel, prima tappa in Africa: si giocherà in Egitto dal 24 al 30 ottobre

Annunciato dalla FIP il NewGiza Premier Padel P1: montepremi da 250.000€
Premier Padel, prima tappa in Africa: si giocherà in Egitto dal 24 al 30 ottobre
4 min

Il Premier Padel sbarca in Egitto. Il nuovo Circuito organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel, con la partnership strategica del QSI (Qatar Sport Investments) e della PPA (Professional Padel Association) ha annunciato la prima tappa africana che si terrà dal 24 ottobre al 30 ottobre al NewGiza Sport Club.

NewGiza Premier Padel P1 si svolgerà dal 24 al 30 ottobre 2022 quale parte di un accordo pluriennale con Khaled El-Shawarby, CEO del NEWGIZA Sports Club, in collaborazione con CA Sports Marketing e la Egyptian Padel Federation.

Le qualificazioni si svolgeranno il 22 e il 23 ottobre e il tabellone principale verrà ufficializzato alla loro conclusione. Il torneo in Egitto sarà l’ultima competizione P1 del calendario Premier Padel, dopo i precedenti eventi di Madrid e Mendoza, che si sono svolti ad agosto. Il montepremi del torneo sarà di 250.000€, in linea con gli altri eventi P1 e a partire dal 2 ottobre, 48 coppie avranno la possibilità di qualificarsi per il tabellone principale.

Quando, insieme a PPA e QSI, abbiamo deciso di creare il nuovo Tour globale, Premier Padel, avevamo l’obiettivo di rendere il nostro sport sempre più professionale e globale - le parole del Presidente FIP Luigi Carraro - A sette mesi dal lancio, dopo aver organizzato tornei in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, arriviamo finalmente in Egitto, nel continente africano. Stiamo scrivendo un’altra pagina della storia del nostro sport e sono sicuro che i giocatori e gli appassionati di tutto il mondo apprezzeranno la magica esperienza del NewGiza Premier Padel P1. Vorrei ringraziare il New Giza Sports Club che, insieme al nostro membro affiliato, la Egyptian Padel Federation, organizzerà questo magnifico evento. Ci vediamo in Egitto!”.

Questo è un momento incredibilmente emozionante e speciale per il padel non solo in Egitto ma in tutta la regione africana. Siamo lieti di portare Premier Padel a NewGiza - il commento di Ziad Hammoud, Membro del Consiglio di Amministrazione di Premier Padel ha dichiarato - Il torneo P1 contribuirà a promuovere il profilo del padel e gli appassionati dello sport in più rapida crescita al mondo potranno vedere in azione i migliori giocatori. Il mese prossimo, i fan del NEWGIZA Sports Club e i milioni di spettatori che seguono Premier Padel in tutto il mondo potranno assistere a uno spettacolo di livello mondiale”.

Questo evento segna un importante traguardo per CA Sports Marketing e testimonia la crescita e la portata dell’azienda in tutto il mondo e il suo potenziale per il futuro. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di collaborare con tutte le parti coinvolte per realizzare uno straordinario evento di Premier Padel P1 a NewGiza”, le parole di Cinto Ajram, CEO di CA Sports Marketing.

Siamo estremamente lieti di ospitare un Premier Padel P1 in Egitto a partire da quest’anno; abbiamo assistito a un enorme sviluppo di questo sport in Egitto nell’ultimo anno e un paio di settimane fa l’Egitto si è qualificato per la prima volta per la Coppa del Mondo. Ringraziamo il NEWGIZA Sports Club insieme a CA Sports Marketing per il grande impegno profuso per la realizzazione di questo evento e siamo certi che sarà un altro grande traguardo per la crescita di questo sport nel nostro amato paese”, conclude Ahmed Ghatwary, Presidente della Egyptian Padel Federation.

Alle parole delle istituzioni si è unita la PPA: "I giocatori sono felicissimi di portare per la prima volta in Africa il nuovo fantastico circuito Premier Padel. Il torneo NewGiza Premier Padel P1 sarà un momento storico per questo sport nella regione e i giocatori sono entusiasti di vedere il nostro sport crescere in termini di profilo, prestigio e professionalità in tutto il mondo grazie al tour Premier Padel”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA