Pordenone - Benvenuto Europadel di Eurosporting Cordenons

5 domande a Sabina Da Ponte, maestra nazionale di padel e di tennis
Pordenone - Benvenuto Europadel di Eurosporting Cordenons
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

"Era il 2006 ed è successo tutto in pochi mesi. Come capita spesso ho provato a giocare per caso, incuriosita soprattutto dalla tipologia dei colpi molto simili alla mie caratteristiche di ex giocatrice di tennis: colpi al volo, slice, smash. Comunque ho avuto la fortuna di conoscere subito un gruppo di persone motivate e appassionate, con le quali ho creato un bel gruppo, e infatti alla fine dello stesso anno ho avuto la possibilità di giocare i Mondiali di padel in Spagna. Da quel momento non sono più guarita dal virus del padel".

Ci descrive il suo circolo?

"L’Eurosporting è un centro sportivo che offre diverse attività ludico sportive. Con i suoi 12 campi da tennis, è uno dei centri più grande del nord d’Italia. Nello specifico ci sono 7 campi indoor di cui 4 in Play-it e 3 in terra rossa Redbrick, 5 campi outdoor in terra rossa di cui uno è un campo centrale con tribuna da 2500 posti a sedere. Al momento abbiamo 2 campi da padel in erba sintetica indoor, ma a breve nasceranno altri 4 campi da padel in erba sintetica outdoor. Oltre al padel e al tennis da noi si può giocare a squash ( 2 campi) ,calcetto ( 6 campi) e tavoli da tennis tavolo. Per rilassarsi d’estate inoltre è possibile trascorrere del tempo in una piscina tropicale di 1000mq di specchio d’acqua con scivoli acqua fun".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Prima del periodo di restrizioni dovuto al covid, l’attività rivolta ai soci è sempre stata varia ed appassionata con l’organizzazione di diversi tornei sociali anche a squadre".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Nel 2020 avevamo due squadre nel campionato regionale di serie D e una squadra nel campionato nazionale di serie C. Per quest’anno molto probabilmente confermeremo due squadre".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"Anche quest’anno, come in passato organizzeremo diversi weekend di allenamento intensivo con alcuni dei migliori coach e giocatori presenti sul territorio Italiano e non solo. Per citarne qualcuno abbiamo avuto da noi: Gustavo Spector, Marcelo Capitani, Ramiro Moyano. Per quest’anno l’obiettivo principale sarà di riprendere al massimo l’attività rivolta ai nostri atleti non agonisti e agonisti. In programma ci saranno diversi tornei sociali e tornei Open nazionali. Per l’estate stiamo lavorando alla realizzazione di un torneo internazionale di padel per coinvolgere e soddisfare tutti gli appassionati che “vivono” questo magnifico sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA