Rende - Benvenuto Rende Padel Club

Cinque domande a Gianpaolo Peluso
Rende - Benvenuto Rende Padel Club
3 min
Tagspadel

Come nasce la sua passione per il padel?

"La passione per il Padel nasce nel 2014, dopo aver fatto una prova di gioco sui campi installati al Foro Italico in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma. Da atleta agonistico di Tennis ho voluto provare sul campo la disciplina sportiva del Padel e da subito ne sono rimasto affascinato per la semplicità nell’approccio, dal divertimento generato nel giocare e soprattutto dall’empatia con compagno e avversari".

Ci descrive il suo circolo?

"Il nostro è un Club di solo Padel con 7 campi Indoor e 1 all’aperto, completo di tutti i servizi, uffici, bar, aula didattica, area corpo libero, segreteria, shop, area relax all’aperto. Attualmente è la struttura più grande della Regione Calabria. Il progetto nasce dall’unione tra la passione e la voglia di creare il primo Club di Padel Indoor in Calabria. L’idea è stata, sin da subito, quella di creare un Club dove l’atleta/appassionato di Padel, percepisse l’idea di poter giocare in un ambiente confortevole e ben organizzato. L’idea è quella di offrire la possibilità, ai giocatori e alla loro famiglie, di avere un luogo di sportivo che coniuga sport, relax e tempo libero. Il Club ha da subito istituito la Scuola di Padel autorizzata dalla federazione Italiana Tennis con la presenza di 2 Istruttori Federali e di un preparatore atletico".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Numerose sono le attività programmate dal nostro Club, dalle Clinic ad alto valore tecnico, all’organizzazione di varie tappe di tornei di interesse nazionale, all’organizzazione di un numero importante di tornei federali di diverso livello".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Il nostro Club parteciperà ai prossimi campionati di Padel di serie D e ai campionati giovanili".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"I progetti per il 2021 sono ambiziosi, chiaramente appena avremo superato questa fase emergenziale, potremmo partire con i primi appuntamenti. Prevediamo l’organizzazione di eventi nazionali e internazionali e in particolare abbiamo pensato alla strutturazione di una Scuola Padel di alto livello tecnico che consenta ai nostri giovani atleti di competere ai massimi livelli. Il tutto finalizzato alla crescita della disciplina sportiva del Padel".


© RIPRODUZIONE RISERVATA