Roma - Benvenuto Green House Sport

Cinque domande a Francesco Ghezzi
Roma - Benvenuto Green House Sport
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

"La passione nasce 7 anni fa, nel nostro Centro Sportivo un campo da Padel è presente dal 2014. Allora in pochi si avvicinavano a questo sport e molte persone si chiedevano cosa fosse quel campo con le vetrate e la gabbia, oggi è un MUST HAVE per ogni centro sportivo e siamo fieri di essere stati i precursori nella nostra zona. Il nostro centro sportivo oggi dispone di 8 campi da padel, di cui 4 indoor all’interno di un palazzetto sportivo".

Ci descrive il suo circolo?

"Il Green House Sport è un circolo storico che esiste da piu? di 50 anni ed è uno dei più grandi Centri Sportivi della Capitale. Immerso nel verde è situato nell’area archeologica dell’Appia Antica subito fuori dal Grande Raccordo Anulare a Santa Maria delle Mole sulla via Appia nel comune di Marino, è un circolo polivalente con un'ampia offerta di attività di sport e benessere".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Le attività organizzate dal centro sportivo sono molteplici, nello specifico per il Padel organizziamo Tornei, Eventi, Campionati amatoriali e federali, corsi per bambini con la nostra scuola Padel FIT e corsi per adulti con lezioni private e di gruppo, il tutto seguito da istruttori Federali FIT".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Quest’anno porteremo almeno una squadra nel Campionato di Padel di Serie D organizzato dalla Federazione Italiana Tennis, sarà la prima esperienza per noi e la affronteremo con la determinazione che ha sempre contraddistinto le nostre iniziative. Una nuova esperienza che rafforzerà il nostro club e che ci permetterà di creare quel senso di appartenenza che è fondamentale per un Circolo delle nostre dimensioni. Nel settore amatoriale, abbiamo creato 5 squadre nella Coppa dei Club MSP: i nostri associati hanno una grande voglia di confrontarsi, speriamo di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni della stagione".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"Come già detto in precedenza, la partecipazione con il Padel nei campionati sia Federali che non, la programmazione di tornei per dar modo ai nostri associati di giocare, divertirsi e confrontarsi, ed inoltre per portare i più alti livelli del Padel del panorama nazionale e non solo nel nostro Centro Sportivo, come già avvenuto per il MASTER SLAM FIT 2020 che si è disputato a dicembre scorso sui nostri campi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA