Grugliasco - Benvenuto Monviso Sporting Club

Cinque domande a Stefano Ponzano
Grugliasco - Benvenuto Monviso Sporting Club
3 min
Tagspadel

Come nasce la sua passione per il Padel? 

"Ho conosciuto il padel quasi per caso, nel 2014, nell’ambito dell’organizzazione di un Challenger ATP da 50.000 dollari durante il quale, con un campo prova, decidemmo di inserire una partita di esibizione. Da lì è partito tutto, iniziando immediatamente con i primi due campi per arrivare alla situazione odierna. Abbiamo puntato da subito su un maestro spagnolo residente e dato ampio spazio all’attività agonistica di base, ma anche, successivamente, di alto livello. Senza rendermene neppure conto, in pochissimo tempo, questa passione si è trasformata in un qualcosa di sempre più coinvolgente, che ha portato lo scorso anno, malgrado i tanti mesi di chiusura dovuti alla pandemia, quasi 1.000 giocatori a frequentare stabilmente i nostri campi".

Ci descrive il suo circolo?

"Attualmente abbiamo 5 campi da padel e presto diventeranno 7 (5 coperti nella stagione invernale e 3 anche in quella estiva) 12 campi da tennis e 3 da beach volley. Oltre naturalmente a palestra, piscina estiva e bar ristorante".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"L’attività a favore dei soci è costante e con un’ampia gamma di contenuti; organizziamo frequentemente tornei interni con le più svariate formule in modo da favorire l’aggregazione e la conoscenza reciproca. Abbiamo anche organizzato trasferte padelistiche indimenticabili, come per esempio quella a Ibiza, oppure indetto amichevoli con club stranieri (svedesi, spagnoli e monegaschi) senza dimenticare la positiva esperienza con il padel in carrozzina".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Anche nel 2021 avremo la prima squadra che militerà nel Campionato nazionale di Serie A, ma anche una in B ed una in C. Come l’anno scorso (nel quale furono ben sei) iscriveremo diverse squadre nel campionato di serie D".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"Consolidare il lavoro svolto finora ampliando l’offerta di campi per i nostri giocatori, investire ulteriormente sulla formazione e sulla scuola padel (la nostra Padel Academy, rivolta ai giocatori più giovani e promettenti, è in piena espansione) e organizzare tornei di livello sempre più importante con l’intento, da sempre il nostro leitmotiv, di favorire sempre di più la promozione e l’espansione di questo bellissimo sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA