Cagliari - Benvenuto Padel Club Santa Lucia

Cinque domande a Gianluca Borsetti
Cagliari - Benvenuto Padel Club Santa Lucia
2 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

Con l’arrivo della pandemia mi sono ritrovato a non poter più svolgere l’attività che amo, il nuoto. Mi sono appassionato al Padel guardando diverse partite dei miei amici e, dopo qualche mese, ho deciso di aprire un centro sportivo tutto mio, il Padel Club Santa Lucia.

Ci descrive il suo circolo?

Il circolo è situato in un quartiere tranquillo di Cagliari. Sorge all’ingresso della città, ottimo snodo per l’arrivo anche da paesi limitrofi. Il circolo è dotato di N° 2 campi per Padel Doppio e N° 1 campo per Padel Singolo (1° campo in Sardegna con questa caratteristica). Nessun problema per quanto riguarda il parcheggio, data le lunghe vie Crespellani e De Martis che costeggiano il Centro Sportivo. N° 2 Spogliatoi (chiusi momentaneamente per DPCM), uno per gli uomini e uno per le donne, N° 1 Segreteria e un Punto Ristoro.

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

Lezioni di allenamento per chiunque volesse imparare la disciplina da zero o per chi volesse migliorare la sua tecnica; corsi di formazione per coloro che volessero diventare istruttori, con diploma riconosciuto dal CONI; in programma tornei specifici per varie fasce d’età e tornei Open.

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

Per ora no, ma contiamo di formare qualche squadra che possa lottare per ottenere un posto alto in classifica a livello agonistico.

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

I nostri programmi sono: 1) Ampliare il centro sportivo, aggiungendo almeno 3 ulteriori campi; 2) Realizzare come sopracitato dei Tornei Provinciali, Regionali e Nazionali; 3) Formare una scuola di Padel per Bambini e Ragazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA