Tivoli Terme - Benvenuto A.S.D. Padel Club Tivoli Terme

Cinque domande a Stefano Apolloni
Tivoli Terme - Benvenuto A.S.D. Padel Club Tivoli Terme
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel? 

"Ho sempre amato gli sport di racchetta. Ho giocato a Tennis a livello amatoriale da bambino, successivamente ho praticato Tennis Tavolo militando in serie D2 con la As Roma TT. Da qualche tempo ho scoperto il Padel, questo bellissimo sport, che mi ha subito appassionato e dopo aver giocato per un po' di tempo ho deciso di intraprendere una formazione personale privatamente con un maestro Nazionale FIT. Successivamente ho frequentato il corso A.I.C.S per diventare maestro nazionale di Padel. Attualmente Insegno nel nostro club a ragazzi e adulti facendo corsi e lezioni private". 

Ci descrive il suo circolo? 

"Abbiamo a disposizione 4 campi di colori e caratteristiche differenti. Il campo Verde ha un tappeto a rimbalzo veloce. I campi Blu e Rosso sono in erba monofilamento, quindi più lenti e tecnici. Il campo viola è il fiore all’occhiello del Club, ha un tappeto di altissima qualità, monofilamento marca Mondo, la stessa che realizza i campi del World Padel Tour. Abbiamo a disposizione 8 spogliatoi, armadietti, area ristoro, ampio parcheggio. Il nostro centro è circondato dal verde, abbiamo un grande spazio esterno per fermarsi a guardare le partite e mangiare qualcosa". 

Quali sono le attività che organizzate per i soci? 

"Organizziamo tornei sia modello campionato che quelli con formula tutto in un giorno. Organizziamo lezioni per adulti e ragazzi". 

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Al momento no, ma ci stiamo organizzando per avere a breve, varie squadre nei campionati regionali.sia femminili che maschili". 

Quali sono i vostri programmi per il 2021? 

"Per il 2021 abbiamo intenzione di potenziare il settore formazione aumentando le ore e i giorni dedicati alle lezioni, ai corsi e alla scuola padel per i più piccoli. Aumenteranno anche le competizioni e i tornei". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA