Campobasso - Benvenuto Santucci Sport Zone

Cinque domande a Marco Santucci
Campobasso - Benvenuto Santucci Sport Zone
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

In questi ultimi anni sono stato molto attento allo sviluppo dei centri sportivi in tutta Italia e ho notato la costruzione sempre più assidua di campi da Padel in tutto il territorio italiano. Due anni fa, presi coraggio e decisi di investire acquistando 2 campi da Padel: l’idea principale era quella di portare qualcosa di diverso sul territorio molisano. Sinceramente non l'avevo mai praticatoprima, nè tantomeno sport simili.. diciamo che ho ascoltato il mio sesto senso e infatti appena terminati i lavori e presa per la prima volta una racchetta in mano ho capito di aver avuto l'intuizione giusta.

Ci descrive il suo circolo?

Realizzato nel 2000 da mio padre per pura passione per lo sport, era costituito da un campo da calcio a 5 e uno dei primi campi da beach volley in Molise. Nel corso degli anni ho notato che le abitudini sportive sono cambiate, le persone non praticano quasi più il calcetto (come una volta), quindi abbiamo ritenuto opportuno effettuare un vero e proprio restayling di tutto il centro. Attualmente abbiamo 2 campi da Padel al coperto, spogliatoi nuovi e un campo da beach volley all'aperto. L’obiettivo ed il sogno, però, e quello di ampliarlo e migliorarlo sempre di più, con altri campi da beach volley ed una piscina all’aperto. Vorrei diventasse un punto di ritrovo per tutti i campobassani e non per i soli amanti dello sport.

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

Attualmente organizziamo: - tornei amatoriali sia di Beach che di Padel; - lezioni collettive ed individuali di padel e beach volley. Sto lavorando per affiliarmi allaFit e poter organizzare anche attività di rilevanza nazionale.

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

Per ora no, ma al più presto speriamo di avere delle squadre che ci rappresenteranno su entrambi i fronti: Padel e Beach Volley.

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

Poter ampliare la rete dei nostri amati “PADELLEROS” e riprendere i corsi di Beach Vooley. Iniziare la padel Academy, così da poter divulgare questo sport anche tra i più piccoli e cercare di attrarre il target femminile. Organizzare tornei amatoriali e non, di rilevanza regionale ma poter collaborare anche con altre strutture sportive presenti in altre regioni. Stiamo inoltre sviluppando rapporti di collaborazione con PT locali, per creare una perfetta sinergia tra le attività della città ed organizzare eventi congiunti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA