Torino - Benvenuto Master Club 2.0

Cinque domande a Marco Massirio
Torino - Benvenuto Master Club 2.0
2 min

Come nasce la sua passione per il Padel? 

"Nasce da una vacanza in Spagna dove si trovano molti miei amici che mi hanno fatto conoscere questo divertente sport. Ho trovato il Master Club 2.0 che mi ha dato l’occasione di costruire i primi campi e ho profuso tutte le mie energie per fare in modo che questo sport avesse successo anche in Italia". 

Ci descrive il suo circolo? 

"Il circolo è uno dei più grandi della città, ai piedi della collina torinese: ha una palestra, due piscine, 7 campi da tennis, due beach volley, due campi da calcio e 5 campi di padel che presto, spero, diventeranno 8". 

Quali sono le attività che organizzate per i soci? 

"La parola d’ordine è divertimento sportivo, quindi vari tornei FIT ed anche uno sociale patrocinato da uno dei più importanti costruttori di palas del mondo. Siamo stati i primi in Piemonte ad avere due campi di padel e nostro è stato il primo torneo FIT nel 2015 grazie all’ausilio di molti giocatori provenienti da Milano. Quest’anno ospiteremo a fine marzo una tappa del campionato TPRA ed a metà giugno la 7° edizione del Madison un torneo facente parte di un calendario mondiale". 

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Per ora la serie D".

Quali sono i vostri programmi per il 2021? 

"Cercare di coinvolgere più donne possibili in questo sport che in Spagna ha avuto successo grazie a loro". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA