Rende, il sindaco Manna alla premiazione dell'Open di padel

Il torneo della città calabrese si è concluso con la vittoria della coppia formata da Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi
Rende, il sindaco Manna alla premiazione dell'Open di padel
2 min

RENDE (Cosenza) - Dal 17 al 21 marzo 2021 si è svolto sui campi del Padel Club Rende il primo torneo open maschile di padel con montepremi da 1.500,00. Alla competizione hanno partecipato i migliori giocatori italiani e il torneo ha visto la presenza di giocatori del World Padel Tour come Andres Britos. Significativa anche la presenza dell’attuale numero uno del padel italiano, Marcelo Capitani. Il torneo, che ha messo in mostra partite di alto livello tecnico, è stato vinto dalla coppia formata da Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi sulla fortissima coppia Alessandro Tinti-Luca Mezzetti. Alla premiazione era presente il sindaco della città di Rende, l'avvocato Marcello Manna, il quale ha comunicato che la città è candidata come “città europea dello sport per l’anno 2022” e che la struttura del Padel Club Rende contribuisce notevolmente a rafforzare tale candidatura. Da segnalare una giovane promettente atleta del Padel Club Rende, la cosentina Jole Romano che, seppur avvicinatasi da pochissimo tempo al padel, esprime già un buon livello tecnico. Nel planning del club è previsto un calendario ricco di eventi e competizioni, a partire dal 24 marzo per proseguire con appuntamenti mensili fino a fine anno.

Il progetto del Padel Club Rende

Il progetto del Padel Club Rende è stato ideato e realizzato tra settembre e dicembre 2020. La struttura, realizzata da Gianpaolo Peluso (pioniere del padel in Calabria) e Nino Covelli (imprenditore e appassionato di padel) con l’affiancamento di Mattia Marino e Adolfo Covelli, comprende cinque campi da padel Indoor, uno dei quali per le partite di singolare, ai quali si aggiungeranno altri tre campi ad aprile. La struttura, dotata di tutti i servizi, sarà la più grande della Calabria e sarà in grado di ospitare competizioni di livello internazionale. Il Padel Club Rende offre una scuola di padel F.I.T. con istruttori federali e preparatori fisici. Il club offre un ambiente confortevole e rilassante, tanto che molti frequentatori dichiarano di sentirsi come a casa loro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA