Padel, Terzo Tempo Academy: si riparte con l'attività agonistica

Tanti gli appuntamenti ai quali il circolo prenderà parte nei prossimi mesi
Padel, Terzo Tempo Academy: si riparte con l'attività agonistica
3 min

A partire da Aprile 2021, attraverso la programmazione e organizzazione del Direttore Tecnico del centro Marco Labrocca ed il suo staff, costituito dagli Istruttori Raffaele Schiavo e Edoardo Massa, con la supervisione del Presidente Franco Ventura, sono previste una serie di iniziative di rilievo che prevedono la partecipazione ai Campionati a squadre della serie D3 Maschile di Tennis fase Provinciale/ Regionale, della Serie D di Padel Mista fase interregionale fino ad arrivare alla Coppa Italia Padel FITPRA, pre-qualificazione alla fase Nazionale, sia Maschile che Femminile. Il programma agonistico del Circolo darà ampio spazio anche ai Campionati Italiani di Padel FITPRA “fase 1 qualificazioni regionali” e dal 15 al 25 aprile anche il doppio maschile, femminile e doppio misto. Dal mese di maggio si proseguirà con la qualificazione campionato Nazionale FITPRA di Tennis gare, in programma Singolare Maschile e Femminile, Doppio Maschile e Femminile e Doppio Misto.

Salerno - Benvenuto Terzo Tempo Academy

Da settembre, se la pandemia darà finalmente tregua e le condizioni di sicurezza lo consentiranno, si riaprirà la scuola tennis con i Corsi per Adulti serali e quelli per gli allievi dai 5 ai 18 anni, Corsi per Adulti di Padel , con la novità dell’ avviamento ai corsi anche per gli allievi più piccoli di questo sport in continua ascesa augurando al nostro Direttore Tecnico Marco Labrocca, fresco di nomina da parte del Comitato Regionale Campano di Delegato Padel della provincia di Salerno un buon lavoro: “È un incarico prestigioso – ha dichiarato La Brocca – che ci inorgoglisce e ci serve da stimolo per andare avanti. Il Padel a Salerno è nato con il nostro Centro Sportivo e di certo questa nomina arriva a coronamento di una lunga attività e di un grande impegno”.

In effetti la passione per il Padel è nata oltre dieci anni fa quando la proprietà costruì il primo campo di padel all’interno del Centro Sportivo Terzo Tempo, un complesso con ampi spazi, esteso su ben 24.000 mq. Il campo di Padel, il primo ad essere realizzato nella provincia di Salerno, suscitò grande entusiasmo e oggi il movimento è cresciuto così tanto da far ritenere Terzo Tempo un punto di riferimento nella regione Campania.  Oggi il Centro Padel Salerno può contare su ben 5 campi, di cui 3 realizzati all’interno di moderne e confortevoli strutture Indoor. Non è un caso che la struttura è stata anche insignita dei titoli di 'Centro Padel Premium Corriere dello Sport' e di 'Centro Padel Cupra' (due brand di prestigio che a livello nazionale e mondiale associano il proprio marchio solo ai Centri Padel di eccellenza). Altro motivo di vanto per il Centro Sportivo, anche se esula del discorso Padel, è la partnership ormai consolidata con una delle società più blasonate al mondo, l’AC Milan, che dal 2013 ci ha scelto la bellissima struttura per l’ambito ruolo di 'Centro Tecnico Milan', ancora oggi tra i pochi nel Sud Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA