Olbia - Benvenuto Padel Academy G.Derosas

Cinque domande a Giovanni Derosas
Olbia - Benvenuto Padel Academy G.Derosas
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel? 

"Nasce nel 2014 grazie ad un carissimo amico fraterno alessandro romano che mi portò a roma per intraprendere la strada di istruttore. Proveniente dal tennis le mie attitudini erano abbastanza buone. Trasferito in spagna per diversi mesi ho appreso le migliori tecniche di insegnamento dai migliori allenatori al mondo". 

Ci descrive il suo circolo? 

"Il circolo è composto da 2 campi entrambi al coperto all’interno di un capannone industriale, dotato di bagni e piccolo spogliatoio". 

Quali sono le attività che organizzate per i soci? 

"Le attività che organizzo sono dalle lezioni private alle lezioni di gruppo, sia per adulti che ragazzi. Organizzo degli stage per gli appassionati che arrivano da tutta la penisola ...e organizzo anche una preparazione per chi desidera diventare istruttore di padel. Una volta alla settimana mi dedico al sociale accogliendo un gruppo di ragazzi diversamente abili tra cui anche autistici ...cercando di far fare loro un po' di movimento e divertendosi. (Il tutto chiaramente gratuito). Seguo con tanto impegno 2 ragazzi facenti parte della nazioonale italiana padel under e la scuola di tutti i ragazzi che si affacciano al mondo padel". 

Avete una squadra che milita in qualche campionato? 

"Abbiamo una squadra che milita nel campionato nazionale fitpra. Una sqaudra che ha partecipato con successo al trofeo delle regioni msp". 

Quali sono i vostri programmi per il 2021? 

"I programmi per questo anno sono sicuramente di ampliare la nostra offerta con i campi e la struttura, aumentare la scuola ragazzi ad un numero elevato per scoprire nuovi talenti, incrementare l’aiuto con nuovi istruttori che seguo personalmente nella preparazione di didattica".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA