Don Quique Padel Imperia punto di riferimento del panorama Nazionale

Record al Don Quique FIT OPEN: un totale di 220 iscritti e quattro giorni di torneo per le categorie maschile e femminile
Don Quique Padel Imperia punto di riferimento del panorama Nazionale
3 min

Al Don Quique, da tre anni a questa parte, ricorre ormai un appuntamento fisso e immancabile, attesissimo da tutta la nostra community: il Don Quique FIT OPEN. Il primo incontro avvenne nel settembre 2019: di quelle giornate ricordiamo, con un pizzico di nostalgia, una calca inimmaginabile a bordo campo, mentre si sfidavano campioni italiani del calibro di Cattaneo, Cremona, Cotto e Cassetta. La nostra gente per la prima volta scoprì il Padel, quello vero dei colpi fenomenali, quello spettacolare su cui abbiamo creduto sin dall’inizio e che oggi sta spopolando su tutto il territorio nazionale. Obiettivo dichiarato del Don Quique, sin dalla sua nascita datata aprile 2018, è lo sviluppo di tutto il filone agonistico: diventare un punto di riferimento per il movimento nazionale, per un club situato in una piccola provincia ai confini dell’impero, per noi è più che una sfida, è un mantra.

Il Don Quique FIT OPEN

A distanza di tre anni dal primo Don Quique FIT OPEN e di quattro anni dalla nascita del club, si è tenuto la settimana scorsa il quarto Don Quique FIT OPEN: categorie maschile e femminile, per un totale di 220 iscritti -record assoluto- e quattro giorni (ufficiali) di torneo. Il torneo più complesso mai realizzato, sia per il numero di partecipati, gestito su tre campi, sia per le condizioni attualmente consentite dalle misure anti-contagio. L’OPEN si è concluso nel rispetto dei tempi, delle regole e delle emozioni: non sono mancate partite ad altissimo contenuto di spettacolarità e gli appassionati, con buon senso e un ottimo spirito di adattamento, sono riusciti a godersi le partite senza venire meno ai divieti imposti.

Staff e Sponsor

E a questo punto, vogliamo dedicare il giusto riconoscimento allo staff: a Gabriella, Luca, Mirko e Francesco il nostro più sentito ringraziamento. Hanno gestito una complessità enorme - e chi organizza tornei sa bene di cosa parliamo - ottenendo un risultato che ha superato ogni più rosea aspettativa di tutti coloro che hanno partecipato e assistito. E noi siamo veramente orgogliosi del nostro staff. Ringraziamo anche gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del torneo, sempre preziosi e disponibili: Sagittario Tours, Studio Dentistico Mantero, Daniele Alberti Massoterapista, Russo Demolizioni, Grafiche Amadeo, MD Building Group. Infine, complimenti vivissimi a tutti i giocatori, protagonisti indiscussi del torneo, dagli agonisti alle prime armi ai giocatori di rango che militano nella massima serie. E complimenti ai vincitori, ça va sans dire, per averla spuntata nonostante l’ottima concorrenza.

I finalisti

Finalisti maschile: Centurion, Scala (vincitori) / Cernigliaro, Bonnefoy (secondi)

Finaliste femminile: Cortimiglia, Cusato (vincitrici) / Colombo Sangiorgio (seconde)

Prossimi Don Quique FIT OPEN a calendario:

· 15-18 luglio, montepremi >= 5000 €

· 8-12 settembre, montepremi >= 500 €


© RIPRODUZIONE RISERVATA