Chieti - Benvenuto Costa dei Trabocchi Sporting Club

Cinque domande a Fabio Lombardi
Chieti - Benvenuto Costa dei Trabocchi Sporting Club
2 min

Come nasce la passione per il padel?

Siamo un gruppo di sportivi e amici, alcuni di noi giocatori di tennis che leggendo e sentendo di questo sport e la sua grande ascesa soprattutto in Spagna e leggendo del suo grande spirito di convivialità ed aggregazione tra le persone ha deciso di puntare su questi ultimi fattori in modo particolare per far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità, il nome del centro infatti vuole rimarcare le bellezze naturalistiche della nostra costa dei trabocchi, un ex tracciato ferroviario oggi una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Europa che costeggia il mare Adriatico.

Ci descrive il suo circolo?

Abbiamo poi avuto la possibilità di attivare un’ottima collaborazione con il comune di Rocca San Giovanni, uno dei borghi più belli d’Italia, una loro struttura sportiva chiusa e dismessa da anni è stata da noi ristrutturata e messa nuovamente a disposizione degli sportivi, puntando subito sul padel, siamo stati in primi in Abruzzo ad avere un campo indoor. Il progetto di sviluppo del centro cresce a breve avremo il quinto campo, abbiamo 4 istruttori federali fit, il riconoscimento della scuola padel da parte della fit, al prossimo campionato parteciperemo con tre squadre.

Quali attività organizzate per i soci?

I nostri istruttori organizzano corsi per l’avvio al gioco del padel, lezioni personalizzate, tornei del circolo rivolti ai nostri iscritti, tornei fit e nel periodo estivo organizziamo la notte bianca dalle 16:00 alle 04:00 del mattino dove chiunque può giocare gratis.

Avete una squadra che milita in qualche campionato??

Sì, quest’anno avremo tre squadre che giocheranno nel campionato di serie D.

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

Abbiamo montato il 4 ° campo da poco, in estate monteremo il 5° campo e per il prossimo autunno contiamo di coprire altri due campi con strutture.


© RIPRODUZIONE RISERVATA