Erice - Benvenuto Forese Padel Erice

Cinque domande a Gaspare Parisi
Erice - Benvenuto Forese Padel Erice
2 min

Come nasce la sua passione per il padel?
"Da sempre amante dello sport in genere e alla continua ricerca di innovazioni nel settore. Incuriosito dai successi che questo sport in breve tempo aveva raggiunto in Spagna, decido di constatare di presenza l’effettiva praticabilità dello stesso. Al mio ritorno dalla Spagna avevo immediatamente realizzato i miei primi tre campi che subito dopo, visto il grande entusiasmo generato nella mia città, sono diventati cinque"

Ci descrive il suo circolo?
"Nasce nel 1996 con impianti sportivi prevalentemente legati al mondo del calcio a 5 e del calcio a 7. Si completa con una palestra, una piscina, una zona dedicata bambini con relativi giochi gonfiabili e adesso, con l’ingresso dei nuovi cinque campi di padel, tutti con manto di ultima generazione testurizzato e vetri panoramici da 12 mm, il circolo si è arricchito di nuovi soci, di diverse età e sesso".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
"Programmiamo mensilmente tornei agonistici , ma soprattutto amatoriali perché legati alla possibilità di far giocare e soprattutto far divertite tutti. Al nostro ultimo torneo misto abbiamo visto la partecipazione di padre e figlia, nonna e nipote. Uno sport che non conosce limiti!".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"Il prossimo passo sarà l'iscrizione di una squadra nel campionato di Serie D".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?"
"Il prossimo obbiettivo sarà quello di accontentare la continua richiesta con l’ampliamento della strutta di altri due nuovi campi da padel entro l’estate 2021".


© RIPRODUZIONE RISERVATA