Roma – Benvenuto Padel Colli Portuensi

Cinque domande a Gabriele Lolli
Roma – Benvenuto Padel Colli Portuensi
3 min
Tagspadel

Come nasce la sua passione per il padel?
"Ho cominciato a giocare a Padel circa 5 anni fa con mio fratello Claudio ed alcuni amici. Mi sono immediatamente innamorato di questo sport che, oltretutto, mi permetteva di fare un'ottima attività fisica, divertendomi in compagnia. Poi a me e mio fratello, che gestisce con me il club, è capitata questa occasione di costruire dei campi a Monteverde Nuovo ed eccoci qui. A maggio 2017 è nato il Padel Colli Portuensi".

Ci descrive il suo circolo?
"Ci siamo evoluti anno per anno cercando di non fare mai il passo più lungo della gamba. Abbiamo iniziato con due campi, poi tre ed ora siamo arrivati a 4 campi totali. Ci siamo preoccupati di rivitalizzare tutta l'area interessata dotandoci di una struttura multifunzionale con segreteria, spogliatoi e il nostro punto bar. Il prossimo passo sarà quello di offrire un servizio ancora più completo ai nostri clienti attrezzando un punto shop completo e confortevole. Il nostro obiettivo è quello di impostare coi nostri clienti/amici un rapporto familiare e diretto".

Quali sono le attività che organizzate per i tesserati?
"Cerchiamo di diversificare le offerte perché, giustamente, sono diverse le richieste. Organizziamo lezioni private per una, due o tre persone, corsi adulti per tutti i livelli e soprattutto, cosa di cui siamo estremamente orgogliosi, vantiamo un bacino di ragazzi under 18 veramente importante e, conseguenza di ciò, organizziamo tantissimi corsi per ragazzi dando loro la possibilità di fare del sano sport all'aria aperta. Ecco, soprattutto i nostri ragazzi vengono da noi considerati come il fiore all'occhiello del nostro club".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"Abbiamo diverse squadre e, una di queste, lo scorso anno si è laureata campione regionale MSP prima e campione d'Italia MSP poi. La stessa ha raggiunto un altro risultato importante raggiungendo i quarti di finale del Campionato Nazionale di Serie D organizzato dalla Federazione Italiana Tennis".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
"Noi sappiamo benissimo di essere, nel panorama del padel romano, una realtà nuova e molto giovane, ma nei nostri obiettivi c'è la ferrea volontà e ambizione di migliorarci ulteriormente sia sportivamente che strutturalmente e, a tal proposito, siamo in procinto di inaugurare altri cinque campi in una struttura adiacente, ma sempre all'interno del nostro splendido quartiere. Ma per questo e altre novità… ci vediamo alla prossima puntata sul Corriere dello Sport!!!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA