Perugia - Benvenuto Centro Sportivo Tennis Chiugiana ASD

Cinque domande a Roberto Tenerini
Perugia - Benvenuto Centro Sportivo Tennis Chiugiana ASD

Come nasce la sua passione per il Padel?

"La mia curiosità per il Padel nasce a Roma nel lontano 2015, grazie ad un amico che mi portò a giocare al circolo 'Le Molette' dove giocava sua sorella. Da lì poi è nata l’idea di provare a realizzare un campo all’interno del nostro circolo auspicando un’imminente esplosione di questo sport. Nel luglio 2017 il Tennis Club Chiugiana inaugura il primo campo da Padel a Perugia, e da lì si scatena l’inferno…quell’irrefrenabile bisogno di entrare nella gabbia e contendersi l’ultimo punto. E fatta! Esplosa la passione per il Padel del quale non si può più fare a meno".

Ci descrive il suo circolo?

"Il nostro circolo è situato nella periferia di Perugia. Dispone di 6 campi da tennis, 2 da calcetto, un campo da padel coperto ed altri due campi da padel scoperti nell’adiacente Centro Commerciale, palestra, bar e club house con ampi spogliatoi. Realtà sportiva che si contraddistingue per il clima informale, estrema convivialità e cordialità dei propri soci".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Tornei nazionali tennis e padel, attività FIT TPRA, campionati a squadre, Campionati Nazionali a squadre e campionati regionali di coppia MSP PADEL, tornei sociali, scuola tennis, scuola padel, lezioni private e di gruppo amatoriali ed agonisti, corsi di preparazione atletica e mental couch, corsi adulti, attività giovanili ed iniziative di beneficienza: '24 ore di Padel'".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Per il Padel abbiamo: 3 squadre nel Campionato MSP “Coppa dei Club” 1 squadra maschile ed 1 femminile nel Coppa Italia FIT TPRA PADEL 1 squadra serie D FIT PADEL. Per quanto riguarda il tennis abbiamo: 1 squadra maschile serie C, 1 squadra femminile serie D1, 1 squadra femminile serie D2, 1 squadra maschile serie D2, 2 squadre maschili serie D3, 1 squadra maschile U14".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"I programmi per il 2021 sono lo sviluppo del settore Padel con la realizzazione di altri 5 campi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti