Perugia - Benvenuto Centro Sportivo Tennis Chiugiana ASD

Cinque domande a Roberto Tenerini
Perugia - Benvenuto Centro Sportivo Tennis Chiugiana ASD
2 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

"La mia curiosità per il Padel nasce a Roma nel lontano 2015, grazie ad un amico che mi portò a giocare al circolo 'Le Molette' dove giocava sua sorella. Da lì poi è nata l’idea di provare a realizzare un campo all’interno del nostro circolo auspicando un’imminente esplosione di questo sport. Nel luglio 2017 il Tennis Club Chiugiana inaugura il primo campo da Padel a Perugia, e da lì si scatena l’inferno…quell’irrefrenabile bisogno di entrare nella gabbia e contendersi l’ultimo punto. E fatta! Esplosa la passione per il Padel del quale non si può più fare a meno".

Ci descrive il suo circolo?

"Il nostro circolo è situato nella periferia di Perugia. Dispone di 6 campi da tennis, 2 da calcetto, un campo da padel coperto ed altri due campi da padel scoperti nell’adiacente Centro Commerciale, palestra, bar e club house con ampi spogliatoi. Realtà sportiva che si contraddistingue per il clima informale, estrema convivialità e cordialità dei propri soci".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Tornei nazionali tennis e padel, attività FIT TPRA, campionati a squadre, Campionati Nazionali a squadre e campionati regionali di coppia MSP PADEL, tornei sociali, scuola tennis, scuola padel, lezioni private e di gruppo amatoriali ed agonisti, corsi di preparazione atletica e mental couch, corsi adulti, attività giovanili ed iniziative di beneficienza: '24 ore di Padel'".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Per il Padel abbiamo: 3 squadre nel Campionato MSP “Coppa dei Club” 1 squadra maschile ed 1 femminile nel Coppa Italia FIT TPRA PADEL 1 squadra serie D FIT PADEL. Per quanto riguarda il tennis abbiamo: 1 squadra maschile serie C, 1 squadra femminile serie D1, 1 squadra femminile serie D2, 1 squadra maschile serie D2, 2 squadre maschili serie D3, 1 squadra maschile U14".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"I programmi per il 2021 sono lo sviluppo del settore Padel con la realizzazione di altri 5 campi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA