Roma - Benvenuto Due Ponti Sporting Club

Cinque domande a Emanuele Tornaboni
Roma - Benvenuto Due Ponti Sporting Club
4 min

Come nasce la sua passione per il Padel?
"Circa 10 anni fa ho conosciuto il padel: mi sono subito innamorato e ho cercato di portare quella realta? all’interno del mio circolo. E? uno sport divertente, mantiene in forma ed e? un gioco di squadra molto tattico. Crea un’atmosfera competitiva e divertente allo stesso tempo, e? una di quelle realta? nelle quali i nuovi soci riescono ad integrarsi velocemente, aspetto molto importante in un Circolo Sportivo come il nostro"

Ci descrive il suo circolo?
"Il mio Circolo e? un’oasi verde a due passi dal centro di Roma, un luogo dove lo Sport e il Benessere possono esprimersi al meglio in ogni loro forma. 5 ettari di estensione con 17 campi da tennis, 4 da Padel, 6 palestre, 3 piscine di cui 1 esterna, 8 spogliatoi, 2 campi da calcio e 2 da calcetto, SPA con vasca idromassaggio, bagno turco, doccia svedese e vasca ad immersione con acqua fredda. Per non parlare di tutti gli impianti esterni realizzati post covid dove viene svolta tutta l’attivita? motoria individuale in totale sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale. All’interno del Club potrai anche coccolarti nel nostro Hair&Beauty , assaporare piatti gustosi presso il Restaurant Due Ponti, acquistare abbigliamento sportivo presso il nostro DP Shop. Insomma una realta? dove Relax e Sport sono il cocktail perfetto che ti offriamo per trascorrere al meglio le tue giornate.

Quali sono le attivita? che organizzate per i soci?
"Tornei sociali, tornei in rosa, tornei young, tornei per i top players, tornei dedicati a festivita? (Doppio giallo di Natale, Doppio giallo sotto le stelle, torneo di carnevale, ecc), Masterclass, circuiti, garetta in sala pesi, gare con la nostra importante sezione running".


Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"Il Due Ponti quest’anno dovra? scendere in campo per importanti campionati. Per il Padel giocheremo per il campionato di serie A, in squadra i due piu? forti giocatori al mondo n°1 del ranking WPT Juan Lebron e il n° 2 del ranking WPT Alejandro Galan Romo, il n° 30 del ranking WPT Luciano Capra, la n°11 ranking WPT Patty Llaguno Zielinsk, il n°73 ranking WPT Claudia Jensen ed il n° 27 della classifica ATP Potito Starace. Insomma una grande squadra rappresentera? il Due Ponti in serie A. Giocheremo anche per il campionato di serie C e di serie D. Siamo gia? impegnati nel torneo MSP Italia, Campionato Amatoriale a Squadre. Per il Tennis invece ci vedremo impegnati nei Campionati a squadre Serie B 2 maschile, Serie D2 maschile e femminile, Serie D 3 maschile e femminile."


Quali sono i vostri programmi per il 2021?
"Con imminente data saremo protagonisti insieme alla sezione padel della Santa Sede, Atlethica Vaticana nel grande torneo di Padel 'Fratelli tutti' un torneo solidale dove lo sport e la solidarieta? scendono in campo e si uniscono per un importante progetto volto ad aiutare famiglie povere, con bambini piccoli, assistite dal Dispensario pediatrico Vaticano “Santa Marta”. Avremo impegni sociali, come la finale del grande torneo sociale a squadre di Padel, circa 250 soci partecipanti ,10 Squadre, avvincenti sfide sui campi. A settembre in programma il 1° Memorial di Carlo Guidetti, socio storico del Due Ponti, un amico per molti e sicuramente una persona speciale per tutti noi del Due Ponti. Dedicheremo a lui il torneo Sociale Due Ponti 2021. Sono tanti I nostri progetti per il 2021, speriamo solo che, con il nuovo DCPM, tutto possa realmente concretizzarsi."


© RIPRODUZIONE RISERVATA