Mattia De Tommaso promessa valdostana

Per il Club GFM Bel Air Padel Gressain, intervista al giovane talento del padel valdostano: Mattia De Tommaso, per gli amici Deto (classifica 2.4), classe 2003, che a soli 17 anni ha raggiunto la finale regionale dei campionati Valdostani dello scorso autunno
Mattia De Tommaso promessa valdostana
3 min

Ciao Mattia, come hai conosciuto il padel e quando hai iniziato a giocare?

“Mi sono cimentato per la prima volta in questo sport nell’estate 2019, ho giocato la prima volta con dei miei amici che mi hanno chiesto di provare, da quel giorno ho iniziato a giocare quasi tutti i giorni, è stato un amore a prima vista”.

Raccontaci della tua esperienza ai campionati valdostani dell’anno scorso.

“Si, lo scorso ottobre ho partecipato insieme al mio compagno Leon Martinet ai campionati valdostani, abbiamo disputato un buon torneo arrivando fino alla finale dove purtroppo abbiamo perso, ma alla fine è stata un’esperienza incredibile e molto costruttiva, oltre ogni aspettativa”.

Quale racchetta usi attualmente?

“Da due anni a questa parte la mia racchetta è la StarVie Metheora, mi trovo molto bene, la trovo un giusto compromesso tra controllo e potenza”.

Quali progetti e obbiettivi hai per questa stagione 2021?

“In questo inizio di stagione ho giocato poco a causa dei molti impegni scolastici, adesso sto riprendendo un po’ il ritmo e spero di tornare in forma per la stagione estiva, sperando che, COVID permettendo, possa essere ricca di tornei anche fuori dalla Valle”.

Mattia, sei un giocatore di destra o di sinistra?

“Generalmente gioco a destra, ma mi posso adattare anche a sinistra, soprattutto nei doppi misti. Penso che sia bello giocare in entrambi i lati, senza per forza averne uno preferito”.

A quale giocatore WPT ti ispiri?

“Guardo spesso il padel internazionale soprattutto a livello WPT, sono tutti professionisti di alto livello, anche se un giocatore in particolare, Paquito Navarro, siano il numero 1 a livello di personalità e di talento, dentro e fuori dal campo”.

Grazie Deto per averci fatto compagnia in questa intervista, ancora in bocca al lupo per la stagione 2021.

“Grazie a voi, è stato un piacere, viva il padel !!!“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA