Campania - Benvenuto Centro Sportivo Open Caserta

Cinque domande a Sergio Pascarella
Campania - Benvenuto Centro Sportivo Open Caserta
2 min

Come nasce la sua passione per il Padel?
"La passione per il Padel è nata insieme al Centro Sportivo: basti pensare che fin dalla sua apertura nell’Ottobre del 2018, la struttura già contava ben tre campi regolamentari di Padel – unica in Campania ad avere questo livello di offerta. Ci siamo innamorati del Padel e abbiamo deciso di investire in questo sport perché, oltre alla tecnica, sono l’atteggiamento mentale e la resistenza a contare. E questi sono valori in cui OPEN crede moltissimo".

Ci descrive il suo circolo?
"OPEN è molto più di un Centro Sportivo, è lo spazio polifunzionale più grande di Caserta, dedicato allo sport e al tempo libero: è un faro innovativo a pochi passi dalla Reggia di Caserta, concepito con prodotti all’avanguardia e sistemi eco friendly: dal basso consumo di acqua con docce tarate a tempo, fino all’impianto di produzione di energia pulita con pannelli solari".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
"OPEN non è solo sport, ma anche un luogo perfetto dove trascorrere le Domeniche, ad esempio, con i propri figli. Eventi inclusivi multidisciplinari e per tutte le età sono solo alcune delle attività che organizziamo per i nostri clienti. Abbiamo corsi di tecnica individuale e di gruppo per tutti gli sport, al Centro OPEN sono spesso organizzati tornei a tutti i livelli e gli spazi sono gestiti sempre in funzione del cliente, per fare massimo e terapeutico uso del tempo libero".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"No, ma com’è da nostra tradizione, c’è sempre un work-in-progress che può diventare un progetto operativo da un momento all’altro".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
"Il fatto che abbiamo fatto uso del tempo che – ahinoi – ci ha tenuti chiusi al pubblico per rispondere alla pandemia da Coronavirus, investendo concretamente nel rifacimento di tutti i campi di tutte le discipline, testimonia la nostra spinta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA