Padel, Centro Sportivo Costa dei Trabocchi: ecco la nostra storia

Questo circolo in provincia di Chieti nasce dall’idea imprenditoriale di un gruppo di soci che si è ben sposata con la lungimiranza dell’amministrazione comunale
Padel, Centro Sportivo Costa dei Trabocchi: ecco la nostra storia
3 min

Il Centro Sportivo Costa dei Trabocchi Sporting Club nasce da un progetto di sviluppo Turistico e Sportivo in uno dei più belli Borghi D’Italia, il comune di Rocca San Giovanni in provincia di Chieti, lungo la Costa dei Trabocchi. Questo circolo nasce dall’idea imprenditoriale di un gruppo di soci che si è ben sposata con la lungimiranza dell’Amministrazione Comunale che ha creduto nel progetto di recupero e valorizzazione di un impianto sportivo polivalente fermo da alcuni anni.

La passione per il gioco del tennis e i trascorsi sportivi importanti per ognuno dei soci, ha ben presto individuato nella disciplina del “PADEL” la vera attrazione e novità per il rilancio del centro sportivo. Nel mese di giugno 2019 il Centro Sportivo apre a tutti con il proprio nome Costa dei Trabocchi Sporting Club all’insegna della promozione di tutto il territorio, la Terra sospesa tra la Costa dei Trabocchi e, l’Appennino Abruzzese, dove la semplicità, il benessere della persona e il Fare diventano “ ESPERIENZA “.

Inizialmente il centro ha installato due campi da Padel e nel mese di Dicembre è stato installato il primo campo da Padel Indoor. Nel mese di maggio è stato installato il quarto campo e a breve saranno avviati corsi di perfezionamento del Padel per i ragazzi più giovani, grazie al riconoscimento della FIT di Scuola Padel. Il centro oggi si avvale di quattro Istruttori Federali di primo e secondo livello Laura Battistini, Gianfranco Brighella, Antonio Taraborrelli e Lello Di Loreto che ricopre la qualifica di Direttore Tecnico.

Lo scorso anno l’A.S.D. Rocca Padel che oggi rappresenta la parte agonistica del Centro Sportivo, è stata l’unica squadra Abruzzese a partecipare al Campionato Nazionale di Serie D  raggiungendo ottimi risultati vincendo il raggruppamento Abruzzo/Marche, la fase interregionale contro Siracusa e perdendo la finalissima Nazionale per accedere in serie C a Bologna, nella squadra militavano i giocatori più giovani del torneo il quindicenne Lucio Lombardi e Asia Zulli. L’A.S.D. quest’anno presenterà ai nastri di partenza del campionato ben tre squadre.

Gli iscritti al Centro oggi sono 630 con una numerosa presenza femminile e giovanile. Dal 6 al 9 Maggio è ripresa anche l’attività Federale con il Torneo TPRA che ha visto la partecipazione di 32 coppie di giocatori agonisti con classifica da NC a 4.1 che si sono affrontate sui 4 campi, al termine di una bellissima finale la coppia Pellicciaro/Frontino ha avuto la meglio sulla coppia Di Biase/Di Fabio.

Continua ad oggi la collaborazione con importanti aziende locali quali la Cantina Frentana di Rocca San Giovanni e la Pasquarelli Auto con il marchio CUPRA sul campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA