L’attività all’Europadel di Cordenons è ripartita a pieno ritmo

Dal 5 all’11 luglio si svolgerà un FIP STAR, torneo, unico nel triveneto, di altissimo livello che vedrà protagonisti giocatori e giocatrici del World Padel Tour
L’attività all’Europadel di Cordenons è ripartita a pieno ritmo
2 min

Da metà aprile in poi sono state organizzate due tappe del circuito TPRA, e iscritto ben 4 squadre, di cui una femminile, alla Coppa Italia TPRA che proprio in questi giorni vede disputarsi le finali regionali.

Nel campo maschile risultato un po’ stretto per la prima squadra di casa, che nella giornata delle finali regionali si è piazzata al 3 posto. Purtroppo un paio di partite perse al terzo set hanno precluso la finale seppur dopo un ottimo girone concluso al primo posto. Un riconoscimento speciale va alle nostre due giovani atlete, Sartori Benedetta e Tasca Aurora, che nonostante la poca esperienza, hanno saputo esprimersi alla pari contro coppie più esperte.

A giugno finalmente partirà anche il campionato di serie D dove ci saranno due squadre a cercare di raggiungere i primi posti del girone unico, che vede comunque le squadre avversarie rinforzate rispetto agli anni scorsi.

Quest’anno però la novità più importante per il club di Europadel è l’ampliamento della struttura con la costruzione di quattro nuovi campi e di cui uno mobile che verrà posizionato sul già esistente campo centrale del tennis. 

Da quando all’Eurosporting nel 2015 sono stati aperti i primi campi di tutta la regione Friuli Venezia Giulia, di strada se ne è fatta, anche grazie all’impegno quotidiano della nostra Maestra Nazionale Sabina Da Ponte, che con la sua professionalità e competenza cerca di sviluppare l’attività al meglio e a più livelli. Infatti proprio grazie a questo ampliamento, tutto il team organizzativo di Europadel si è impegnato nella realizzazione di un evento internazionale, un torneo professionistico del circuito Fip Cupra.

Dal 5 al 11 luglio si svolgerà infatti un FIP STAR, torneo, unico nel triveneto, di altissimo livello che vedrà protagonisti giocatori e giocatrici del World Padel Tour a caccia di punti preziosi per la classifica mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA