Asd Colleferro Padel: ambizione ed entusiasmo

Il 26 e 27 maggio, il Maestro Marcelo Capitani, responsabile del settore giovanile della nazionale italiana, ha svolto delle lezioni che hanno riscontrato grande successo
Asd Colleferro Padel: ambizione ed entusiasmo
2 min

Come da tabella di marcia proseguono spedite le attività della Asd Colleferro Padel. Il 2 giugno sono stati inaugurati i 2 campi super-panoramici al coperto che garantiscono a tutti gli atleti la possibilità di giocare senza interruzione anche nei giorni di pioggia e durante le ore di solleone. Il 26 e 27 maggio si sono svolte presso il nostro club le prime 2 clinic, lezioni svolte dal Maestro Marcelo Capitani, responsabile del settore giovanile della nazionale italiana di padel, che hanno riscosso un grandissimo successo tra gli atleti. La due giorni ha visto la partecipazione di circa 50 atleti proveniente da tutta la provincia. Le lezioni, individuali e di gruppo, hanno permesso ai giocatori e alle giocatrici meno esperti di apprendere le tecniche di base e a quelli con una buona base di affinare le proprie abilità. La risposta entusiasta di soci e non ha colpito positivamente il Maestro Capitani che si è detto pronto ad organizzare una nuova 2 giorni di padel, spettacolo e divertimento.

Le squadre, 2 maschili ed una femminile, hanno partecipato per la prima volta alla Coppa Italia di padel. Nonostante l’aver affrontato circoli ben più blasonati e con maggiore esperienza dello Sporting Club, i ragazzi hanno espresso un buon livello di padel combattendo su ogni palla. Nel mese di maggio si sono svolti anche gli incontri del campionato FIT serie D che hanno visto impegnate la squadra maschile, composta dai maestri Gianluca Capraro, Danilo Leonori, Simone Napolitano e Valerio Pompili, e quella femminile con le giocatrici Francesca Pagliarella e Martina Fagiolo.

L’entusiasmo di tutti gli atleti verso il padel, da poco arrivato anche a Colleferro, nonché l’energia e la grande aspirazione del Presidente Simone Coluzzi stanno facendo crescere sempre di più la passione verso questa nuova disciplina che ci si auspica possa coinvolgere nei prossimi mesi sempre più atleti partendo dai più giovani. Da settembre infatti verranno avviati anche corsi di mini padel rivolti a bambini e ragazzi. Dal club sono fiduciosi che nei prossimi anni possa crescere un nuovo Belasteguín nel circolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA